TV e Intrattenimento

Amici ’18: ecco chi sono i finalisti dopo la puntata di ieri

Amici ’18: Giordana, Rafael, Alberto e Vincenzo sono i finalisti di questa edizione; a tornare a casa dopo le sfide di ieri la cantante Tish

Amici ’18: è andata ieri sera in onda la penultima puntata del noto programma di Maria De Filippi che ha decretato i 4 finalisti. Insomma tra una settimana, questa ormai maggiorenne edizione di Amici, avrà un vincitore. Attesissimo è anche il verdetto per la categoria ballo: in finale sono infatti arrivati entrambi i ballerini che nel corso del serale hanno ampiamente dimostrato le loro qualità: Rafael e Vincenzo. Oltre a loro due ci saranno i cantanti Alberto e Giordana. 

Advertising
Advertising

Nella puntata di ieri i cinque semifinalisti, Giordana, Alberto, Tish, Rafael e Vincenzo si sono sfidati a ritmo di musica e danza. Step dopo step quattro di loro sono riusciti ad avere la tanto attesa maglia oro. Il primo a conquistarla è stato il ballerino Rafael, battendo i suoi compagni grazie al voto della giuria speciale.

Subito dopo è stata Giordana a correre verso quel traguardo. Rimasti in 3 e con una valutazione in parte data dal televoto e in parte da Cannito e Vessicchio ad ottenere la maglia è stato il cantante Alberto.

La sfida finale, con un punteggio ponderato tra tutte le giurie, c’è stata perciò tra Tish e Vincenzo. La scelta non sarà stata molto semplice per nessuno. Entrambi hanno dato il meglio che potessero dare: lei passando da un genere a un altro e cimentandosi anche su un brano di Ghali in italiano e con un po’ di rap. Lui stessa cosa: un pezzo per ogni genere per poi stupire tutti con un’improvvisazione eccellente.

Advertising
Advertising

Alla fine però a correre verso la maglia è stato proprio il ballerino Vincenzo. Nonostante la sconfitta a un passo dalla finale, Tish tornerà a casa con una soddisfazione molto importante. È stata lei infatti a vincere il premio Tim, per un valore di 20.000 euro.

Un’importante soddisfazione è arrivata anche per Vincenzo che ha ottenuto un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, compagnia molto prestigiosa di New York.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago