Una puntata ricca di colpi di scena, tra eliminazioni e complimenti giunti dai personaggi più impensabili di questa edizione di Amici 20. Per la quarta volta l’allieva Arianna è stata di nuovo sfidata dal giudice di canto Rudy Zerbi. Un’ostilità da parte del coach nata dall’atteggiamento assunto dalla ragazza: alquanto arrogante e svogliata, sia nel dedicarsi alle lezioni, che nel mantenere in ordine il suo spazio in casa, Arianna si è guadagnata lo sfavore di molti, compagni di banco compresi.
Ma nessuno si aspettava davvero che venisse spazzata via dalla sfidante Elisabetta. All’inizio dell’esibizione è sembrato che Arianna avrebbe avuto la meglio, dopo un’ottima interpretazione del brano “Questo piccolo grande amore”. Elisabetta ha però tenuto banco con il capolavoro di Battisti “Fiori rosa, fiori di pesco”. Entrambe le esibizioni sono state buone, ma, a detta del giudice esterno, Elisabetta ha saputo trasmettere maggiori emozioni nella seconda manche della sfida, quando entrambe hanno cantato “Torna a casa” dei Måneskin. Effettivamente la voce graffiante ed un po’ stridula di Arianna non è riuscita a raccontare a pieno la storia della canzone, né a darle la giusta sfumatura.
Nessuna remora nei confronti di Alessandro, il quale sembra essere uno dei pochissimi ballerini dell’edizione di amici 20 a meritare il banco e la visibilità che il programma offre. Enula, che sembra già un’artista a tutto tondo, ha come sempre incantato il pubblico con la sua voce dolce e travolgente, abbinata ad un outift total white che le ha donato un’ulteriore nota diafana.
I complimenti per il look sono arrivati anche dal suo coach Rudy, il quale non si è poi risparmiato nel giudicare invece inadatto la mise del cantante Raffaele. L’insegante ha anche criticato la performance del giovane allievo di Arisa, giudicandola noiosa ai massimi termini. Per esplicare ancora meglio il suo giudizio, Zerbi si è alzato addirittura in piedi e ha passeggiato per lo studio durante l’esibizione. Davvero poco elegante, ma efficace.
Lezioni di autostima invece oggi per la diciottenne Giulia, la più piccola tra i ballerini, la quale ha mostrato ancora una volta le sue insicurezze, soprattutto per il suo aspetto fisico, frutti dei numerosi atti di bullismo subiti negli anni. A darle man forte in questa puntata, il geniale e profondo ballerino e coreografo Samuele, altro elemento davvero eccellente del gruppo dei ballerini. Con la sua sensibilità e senso dell’estetica notevoli, ha infatti ideato una coreografia per Giulia, in nota in con il suo stato d’animo della settimana, la quale è valsa come riconferma della maglia per la giovane ballerina.
Ancora scontri, questa volta più mitigati, tra le due prime donne della danza, Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. Per l’ennesima volta la Celentano ha accusato la coach più “giovane” del programma di troppa protezione nei confronti dei suoi allievi. Ogni riferimento a Rosa (non) era puramente casuale, la quale ancora una volta è stata giudicata, questa volta con pungente ironia, non adatta a restare ad Amici. Maglia confermata anche per la giovane, motivata dalla Cuccarini a fare sempre meglio. Ci darà più soddisfazioni nella prossima puntata, o deluderà di nuovo le aspettative della sua insegnante? A giudicare dal voto, un 6 e mezzo stentato, anche Lorella sembra aver perso le speranze.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…