Amici 2019, nella puntata di oggi Giuseppe è il nuovo arrivato: è subito polemica

Amici 19 Albano e Romina Power
Foto da Twitter

Amici 2019, nella puntata di oggi tante sorprese: nuova polemica per Valentin, Giuseppe vince la sfida contro Sofia

Amici 2019: ecco cosa è successo oggi nella puntata settimanale del noto programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

La sfida di Martina e Gaia

Dopo la scorsa puntata Gaia, gli Inico, Iacopo e Schioffi erano stati mandati in sfida per aver perso la sfida a squadre. Durante la settimana però, Martina ha chiesto di fare la sfida al posto degli Inico per dimostrare a se stessa di esserne in grado. La commissione ha accettato la proposta e Martina ha sostenuto la sfida, vincendola.

Per gli altri ragazzi invece, prima della sfida erano previste delle domande di musica dalla maestra Anna Pettinelli, che durante la settimana ha lamentato il poco studio della classe di canto. Rispondendo bene avrebbero evitato la sfida. Iacopo ha risposto bene a tutte le domande, mentre Gaia ha dovuto sostenere la sfida ma alla fine l’ha vinta. Schioffi invece è stato salvato all’unanimità dalla commissione perché questa sarebbe stata la terza sfida in sole due settimane.

Amici 2019: la sfida a squadre

Dopo la parentesi sfide è iniziata la sfida a squadre con due esibizioni di ballo: per Gaia ha ballato Giorgia, mentre per Niv si è esibito Alioscia. Quest’ultimo che durante la settimana ha avuto diversi momenti di debolezza e insicurezza, ha ballato dopo un incoraggiamento da parte di Timor. Il maestro infatti, vedendo dei tentennamenti prima di iniziare l’esibizione lo ha fatto risedere e lo ha motivato, puntando sulle sue potenzialità e i tanti sacrifici fatti per arrivare dov’è ora.

In seguito hanno cantato Gaia e Francesco. Anche quest’ultimo non ha passato una bella settimana. Per la paura di perdere questa opportunità ha dei momenti di blocco, di timidezza che la commissione di canto gli ha chiesto più di una volta di mettere da parte. Deve riuscire a cantare sempre meglio e ad esprimere le sue emozioni senza timori.

La terza prova della sfida a squadre è di ballo: Javier contro Federico. Con lo schieramento di Javier non potevano mancare gli interventi della Celentano e Timor. Entrambi i ballerini infatti hanno ballato in stili lontani dalla propria comfort zone, ma per la Celentano, Javier continua a essere il più bravo. 

Quarta prova, Skioffi contro Giulia.

Quinta prova: Talisa contro Valentin. La prova è vinta all’unanimità da Talisa, ma in studio è entrata subito dopo Natalia Titova per contestare questa unanimità. Secondo la maestra infatti ha vinto nuovamente il pregiudizio contro lo stile latino di Valentin. Il ragazzo ha imparato la coreografia portata oggi, in una settimana, mescolando insieme tre stili diversi, mentre l’esibizione di Talisa non è stata perfetta e per questo non si spiegava il giudizio dei tre docenti.

La sfida a squadre è vinta da…

La sfida a squadre è vinta dalla squadra di Gaia: le sfida sono previste per i ballerini della squadra perdente. Valentin è andato subito in sfida perché all’ultimo posto della classifica di gradimento, attiva da questa settimana. Alioscia invece è stato salvato da Timor e dalla Peparini.

Ad andare in sfida sono quindi Federico e Sofia. Per quest’ultima è stata prevista una sfida immediata contro il ballerino Giuseppe. A giudicare è stato chiamato il maestro Cannito, che dopo un’esibizione ha dato la vittoria allo sfidante, suscitando l’indignazione della classe. Tutti i ragazzi infatti hanno accusato Giuseppe di essere troppo altezzoso e solo tecnicamente un bravo ballerino. L’indignazione si è riversata anche contro Cannito, che si è molto infastidito per i commenti della classe in difesa di Sofia.