Amici 2019: nella puntata di oggi Skioffi viene ammesso e Valentin e Javier restano entrambi
Amici 2019: ecco cosa è successo nella puntata di oggi. Skioffi entra nella scuola, mentre Valentin e Javier restano entrambi
Amici 2019: ecco cosa è successo nella puntata di oggi del noto programma condotto da Maria De Filippi.
Il caso Skioffi
Il cantante Skioffi, durante la prima puntata di Amici, non è entrato direttamente nella scuola, perché messo in sfida con il cantante Gabriele. Dopo la diretta però, sono subito piovuti commenti sui social contro di lui e sui suoi primi testi, considerati colmi di violenza, misogini e razzisti. Una commissione speciale è stata chiamata per decidere se il ragazzo può o meno essere ammesso nella scuola.
A suo favore gioca però il suo cambiamento: il percorso musicale presentato dal ragazzo per essere ammesso è cambiato da allora e in un primo momento il ragazzo era stato preso in considerazione per la sfida. La decisione della commissione speciale, comunicata oggi in puntata, è stata positiva e Skioffi ha potuto sostenere la sfida che poi ha vinto, entrando nella scuola.
Valentin contro Javier
Altro banco da assegnare è quello di ballo e in sfida ci sono Valentin e Javier. Lo scontro è stato voluto dalla Celentano, che ha mostrato una preferenza per Javier, assente però durante la prima puntata. Proprio per questo la sfida è stata rimandata e si è svolta nella puntata di oggi.
I due ragazzi però hanno due stili diversi: Valentin è un ottimo ballerino di latino-americano, mentre Javier è bravissimo soprattutto in classico e contemporaneo. Subito dopo le varie esibizioni è entrata in studio Natalia Titova, in favore di Valentin e di tutta la danza latino americana. La maestra, che lavora con i ragazzi della scuola ormai da 5 anni, sostiene che il latino-americano da parte della Celentano è considerato uno stile di serie B e per questo ragazzi molto talentuosi come Valentin, vengono spesso messi in sfida con ballerini classici.
La Celentano non d’accordo con le parole della Titova, si è difesa dicendo che per lei la danza è universale, però oggettivamente ci sono ballerini più preparati di altri. Anche nella scuola quest’anno ci sono ragazzi non preparati quanto Javier, che per lei rappresenta il talento vero. A questo punto è intervenuto Timor, al suo secondo anno come insegnante della scuola. Il maestro ha fatto notare che anche secondo lui la Celentano non è oggettiva con tutti gli stili. Le ha poi detto che si esprime come una coreografa, non come una maestra perché è raro che cerchi di trovare il potenziale nei ragazzi che si trova di fronte. Infine ha affermato: “Mettiti in sfida: occupati di qualcuno che ha del potenziale e non è già bravo”.
La Celentano, irritata da tali parole, ha continuato a portare avanti il suo punto di vista, mentre Timor ha fatto una proposta a Maria: tenere nella scuola entrambi i ballerini e decidere chi far restare solo tra qualche settimana.
Le squadre e la prima sfida di Amici 2019
Subito dopo la formazione della classe, i ragazzi sono stati chiamati al centro per la suddivisione in squadre. I ragazzi sono stati poi informati che nel giro di tre settimane da 19, diventeranno 16, così da dare la possibilità ai ragazzi non ammessi di entrare nella scuola attraverso le sfide.
In seguito la classe ha votato per eleggere i due capitani: Nyv da una parte e Gaia dall’altra. Le due ragazze, così schierate hanno formato le loro squadre, bilanciando i talenti.
Con Gaia ci sono: Inico, Skioffi, Giorgia, Michelangelo, Jacopo, Javier, Nicolò, Martina e Talissa.
Con Nyv ci sono: Devil Angelo, Valentin, Francesco, Aiosha, Giulia, Stefano, Federico e Sofia.
Dopo questa suddivisione si sono avute le prime prove della sfida a squadre che si terranno ogni settimana: Giulia contro Jacopo, Nyv contro Martina, Sofia contro Giorgia, Devil Angelo contro Skioffi, Valentin contro Giorgia. La vittoria è andata alla squadra di Nyv e la prossima settimana vedremo le sfide dei ragazzi che si sono esibiti nella squadra di Gaia, perdente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Antonella Fiordelisi perdona Francesco Chiofalo. Il bacio a Salerno
ARTICOLO SUCCESSIVO