Amici, un ex concorrente è diventato papà: di chi si tratta



Amici 19

Fiocco azzurro per un ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi”: il cantante Giuseppe Salsetta è diventato papà; la gioia sui social

“Benvenuto al mondo luce dei nostri occhi”: scrive così su Instagram Giuseppe Salsetta, ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi”, per annunciare nella tarda serata di ieri la nascita del suo primogenito, Giovanni Francesco, avuto dalla moglie Carmela.

Salsetta, originario di Gela ma da anni stabilmente a Roma con il progetto di vivere facendo musica, ha partecipato come concorrente alla settima edizione del talent Amiciquella che poi è stata vinta da Marco Carta, classificandosi al nono posto. Da lì ha cominciato a lavorare in teatro, come protagonista di musical, ha pubblicato un album e diversi singoli: l’ultimo, disponibile da qualche tempo, si intitola Per non perderti ancora (qui l’audio)

La paternità, Carmela e Amici

Dal 27 Giugno 2019 è sposato con Carmela, la donna che oggi gli ha regalato la gioia della paternità. Così si esprimeva, appena due mesi fa al settimanale Vero Tv:

“Se qualcuno mi avesse detto che mi sarei sposato, mi sarei messo a ridere, e invece siamo qui: l’incontro con lei mi ha reso un uomo nuovo

E sull’arrivo della cicogna:

“Non era in programma così presto, pochi mesi dopo il matrimonio (…) Non ho mai provato in vita mia un’emozione così forte, che botta di adrenalina quando abbiamo scoperto che il risultato del test di gravidanza era positivo”.

Infine, Giuseppe Salsetta esprime un ricordo sui suoi esordi ad Amici:

“Mi ha fatto crescere artisticamente, mi ha insegnato a dominare il palco, dato più sicurezza in me stesso ma soprattutto mi ha fatto crescere umanamente (…) Di Maria (De Filippi, ndr.) ho sempre apprezzato la straordinaria serenità che mi trasmetteva quando mi parlava, anche quando vedevo tutto nero. Seguo sempre con interesse le sue trasmissioni e spero un giorno di poterla riabbracciare.

 

Leggi anche