TV e Intrattenimento

Amici Vip, tutte le informazioni sul nuovo format

Amici Vip è stato confermato nel palinsesto Mediaset. Ma di cosa tratterà? Vediamo insieme tutte le informazioni sul nuovo talent

Amici Vip si farà. Non più solo indiscrezioni ormai sullo spin off del talent di Maria De Filippi, da ieri il nuovo programma è stato ufficialmente inserito nel palinsesto della nuova stagione Mediaset.

Advertising
Advertising

Amici Vip avrà inizio a settembre ma non si sa ancora se sarà strutturato come la versione normale, ovvero con gli alunni che per mesi frequentano la scuola e le lezioni di ballo e canto; oppure sarà una versione tipo quella andata in onda qualche anno fa durante il serale, Amici Big. In quella versione, i protagonisti delle edizioni passate si sfidavano a suon di canzoni fino ad avere un unico vincitore. A quel tempo fu Alessandra Amoroso.

Per quanto riguarda Amici Vip, probabilmente a sfidarsi per la vittoria saranno vecchi concorrenti di amici e vip esterni al programma, magari che abbiamo visto come ospiti durante le ultime edizioni.

Cos’è Amici

Inizialmente chiamato Saranno famosi (il nome venne cambiato nel 2003), questo talent è in sostanza una scuola a cui partecipa una classe di circa venti alunni, appositamente scelta, con ragazzi tra i 16 e i 35 anni che aspirano a diventare cantanti o ballerini. Dalla dodicesima edizione è presente anche la categoria rap e dalla tredicesima il programma è aperto anche alle band, per quanto riguarda il canto e alle crew e alla danza latino-americana, per quanto riguarda il ballo.

Advertising
Advertising

I concorrenti seguono per tutto l’anno lezioni di varie materie con i relativi insegnanti. Sono ripresi dalle telecamere e nel corso dell’anno soggiornano in un albergo.

Il programma è diviso in due fasi: la fase iniziale, da ottobre a gennaio (per l’undicesima edizione fino a marzo, mentre per la dodicesima da gennaio ad aprile), in cui le capacità artistiche degli aspiranti professionisti vengono perfezionate e giudicate esclusivamente dagli insegnanti della rispettiva materia, e la fase finale, da marzo a maggio (per la dodicesima edizione da aprile a giugno), in cui l’avanzamento dei finalisti è affidato anche al televoto.

 

Annamaria Postiglione

Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Recent Posts

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Tragedia a Torrione, anziana investita e uccisa in via Lungomare

Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…

6 ore ago

Si riaccendono le luci sul palco pop della Campania: il 12 Gennaio Lazza al Palasele con il Locura Tour

Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…

6 ore ago

Lotteria Italia 2024: record di biglietti venduti a Salerno

La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…

7 ore ago