Amuchina a prezzi folli, è il triste bilancio che si percepisce da una rapida panoramica dell’e-commerce. Gli igienizzanti tipo Amuchina che in alcune farmacie e supermercati italiani sono terminati, sono invece acquistabili online, ma a prezzi irragionevoli. Le cifre sono le più disparate, secondo il sito MilanoToday la quotazione più alta sarebbe di ben 610 euro.
Stessa storia, in piena emergenza Coronavirus, riguarda le mascherine. Quelle specifiche sono ormai terminate e formati simili se ne trovano in commercio e online a prezzi assolutamente improponibili. Sui social arriva la reazione dell’ex ministra Marianna Madia che denuncia così lo spropositato rigonfiamento dei prezzi:
“Nelle farmacie si fatica a trovare igienizzanti per le mani intanto su Amazon qualcuno vende con prezzi alle stelle. Non è libero mercato ma speculazione vergognosa. Farò interrogazione urgente ma anche Amazon faccia il suo per impedire vendite al rialzo“.
La speculazione su di una psicosi diffusa è quanto di più impietoso si possa fare, eppure il panico rappresenta il rovescio della medaglia di una situazione priva di troppe certezze. Intanto dal Ministero della Salute continuano ad arrivare raccomandazioni circa i giusti comportamenti da adottare, mentre nelle diverse regioni italiane continua l’applicazione delle misure cautelative.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…