“Anastasia”, in arrivo la serie tv sulla storia della principessa scomparsa

Serie TV "Anastasia", in arrivo la serie tv sulla storia della principessa scomparsa

Anastasia, in arrivo la serie sulla storia della giovane principessa già narrata nel cartone del 1997. Ma non potrebbero essere due rese più diverse

Sarà Freeform, ex ABC Family, a dare forma a quella che sembra essere la serie tv dell’anno. Il network è infatti alle prese con uno script che porterà sul piccolo schermo le vicende della giovane principessa Anastasia, già raccontate in diversi adattamenti cinematografici, primo nella memoria del pubblico il cartone animato uscito nel 1997 e distribuito dalla 20th Century Fox.

- Advertisement -

La giovane Anstasia Nikolaevna Romanova è stata probabilmente assassinata durante la rivoluzione russa nel 1917 insieme a tutta la sua famiglia. Tuttavia si narrava che la figlia dello Zar Nicola II fosse ancora viva e molte ragazze si fecero avanti dichiarando di essere la Gran Duchessa Anastasia. La sua divenne una delle storie romantiche più amate e raccontate. Si parlava da tempo di trasformare la sua storia in una serie tv e adesso sembra che l’idea stia per diventare realtà. Speravamo che un adattamento del genere seguisse la storia raccontata anche dal meraviglioso cartone doppiato da Tosca e Fiorello, tuttavia la Freeform, dopo aver demolito la storia narrata dai libri di Shadowhunters con una serie (serie? sembra di farle un complimento) che sembra uno scherzo e dopo aver reso Pretty Little Liars (tratto dall’omonima serie di libri di Sara Shepard) il delirio di un pazzo, doveva mettere il suo (terribile) zampino anche in questo: le vicende saranno ambientate nella Parigi degli anni Venti e Anastasia, intenzionata a vendicare la morte della sua famiglia, si unirà ad un’agenzia di spionaggio. Il suo operato avrà ripercussioni su tutto il Ventunesimo secolo.  

Per la sceneggiatura della serie sono stati ingaggiati Daniel Mackey e Seth Fisher, per quanto riguarda i produttori esecutivi i primi nomi sono McG e Mary Viola.

- Advertisement -

Anastasia

 

- Advertisement -
Avatar
Gabriella Mazzeohttps://zon.it
Ventidue anni di chiacchiere e domande (retoriche e non) incanalate nel tentativo di diventare una giornalista. Appassionata di libri e serie tv, amo tutto ciò che ha una trama ed è per questo che sono diventata una studentessa di Lettere moderne. Femminista e innamorata delle lingue che sogna (nell'ordine) di diventare una scrittrice e giornalista, di leggere tutti i libri del mondo e di bere tutto il caffè disponibile su questo pianeta, in attesa di trangugiarlo anche su Marte.

Covid-19

Italia
203,182
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 05:42 05:42