Andrea Palladio, Arte ed Architettura si incontrano a Vicenza
Fino al 2 settembre sarà possibile visitare la mostra David Chipperfield Architects Works 2018. Un incontro straordinario fra l’Arte di Andrea Palladio e l’Architettura di David Chipperfield
Andrea Palladio, simbolo dell’Arte di Venezia e David Chipperfield, colosso dell’architettura londinese, si incontreranno fino al 2 settembre nella città italiana in una mostra: David Chipperfield Architects Works 2018.
Realizzata fra gli studi a Londra, Berlino e Milano, questa esposizione annovera una fusione di disegni, gigantografie e proiezioni di immagini sospese nel Salone Superiore della Basilica Palladiana, realizzata dall’architetto italiano.
Un connubio tra una città che ospita grandi reminiscenze storiche e per la recente mostra che ha visto come protagonista proprio la Basilica, nel 1985, con le opere di insigni progettisti come Mario Botta, Tokyi Ito, Renzo Piano e molti altri.
Si tratta di un viaggio all’interno del quale il visitatore scoprirà le tecniche della progettazione architettonica, le innovazioni e tutti gli obiettivi da raggiungere.
Chipperfield è stato curatore della Biennale di Venezia 2012 e progettista del Mudec e, occasione del termine dei restauri della Basilica e della ristrutturazione di Piazza San Marco, ha saldato nuovamente il suo legame con l’Italia. Il noto architetto sostiene infatti che il nostro paese sia “la casa spirituale dell’architettura”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Uomini e Donne 02 Maggio: Nicolò Brigante sceglie
Lascia un commento