Smartphone Android prendono per modello iPhone X



android

Secondo diverse voci tra cui Bloomberg, la “tacca” anche chiamata notch di iPhone X sta contagiando i produttori di smartphone Android

Secondo Bloomberg, il team di sviluppo del sistema operativo Android, sarebbe alle prese con trovare una soluzione per poter permettere il supporto completo per la “tacca” che tanto ha reso noto il nuovo iPhone X.

Per chi non lo sapesse, parliamo del avvallamento presente nella parte superiore del display dove son contenuti tutti i sensori e di tutte le apparecchiature necessarie.

Insomma, a parere della grande G, questo piccolo dettaglio, sembrerebbe aver colpito molti produttori di smartphone. Che si stanno attivando per inserirla nei propri dispositivi che verranno prodotti durante quest’anno e nei prossimi. La porzione maggiore di display inoltre rappresenta una sfida per tutti gli sviluppatori, soprattutto nel ridisporre tutte le icone in maniera migliore e più ottimizzata.

Attualmente le aziende che stanno lavorando a questo aggiornamento sono, probabilmente, Huawei ed Asus. Sembrerebbe infatti che il nuovo piccolo accorgimento, potrà essere presente sul prossimo Huawei P11 ed Asus Zenfone 5. Bisogna però escludere Samsung, che invece ha fortemente ironizzato sulla tacca di iPhone X. Di conseguenza si parlerebbe di questione di coerenza della linea aziendale.

Attualmente sul mercato è già disponibile un dispositivo con il “notch”, parliamo dell Essential Phone, smartphone di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Questo accorgimento, potrà con buone probabilità, contagiare anche gli altri dispositivi che i prossimi anni potranno essere prodotti. Chissà se questa scelta intaccherà di molto il prezzo di ogni dispositivo, e chissà se gli sviluppatori riusciranno ad ottimizzare la forma dello schermo con quella dei dispositivi e degli standard video.

Leggi anche