Immagine da Pixabay
Il tremore alla mano che l’ha colpita durante la cerimonia per la nomina del nuovo Ministro della Giustizia Christine Lambrecht, non imporrà alcuna modifica agli appuntamenti politici di Angela Merkel, in partenza verso Osaka in Giappone, dove è attesa per il G20. Lo fa sapere il portavoce della cancelliera tedesca, Steffen Seibert.
Era accanto al Presidente della Repubblica, Frank-Walter Steinmeir, Angela Merkel quando, all’interno del castello di Bellevue, è stata colpita da un’improvviso tremore alla mano del tutto simile a quello che aveva accusato appena otto giorni fa durante l’incontro con il presidente ucraino neoeletto Volodimir Zelenskij.
In quell’occasione la diretta interessata aveva imputato l’avvenimento alle temperature elevate del periodo, riprendendosi dopo aver bevuto tre bicchieri d’acqua.
Questa volta, presente alla cerimonia di nomina di Christine Lambrecht a nuovo ministro della Giustizia, la Merkel ha rifiutato l’acqua che le è stata offerta e appena trenta minuti dopo sembrava essersi ripresa del tutto, da come appariva al Bundestag.
Intanto in Germania le speculazioni sulla salute della cancelliera si rincorrono tanto più che un episodio analogo già nel 2014 nel corso del congresso del Cdu, e durante un viaggio in Messico.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…