Musica

Angelina Mango: esce oggi il nuovo singolo Walkman

Da oggi  WALKMAN, il nuovo singolo della cantautrice ANGELINA MANGO prodotto da TIZIANO FERRO, sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Advertising
Advertising

Walkman: ecco le parole di Angelina Mango

Ecco cosa ha dichiarato, in merito, la cantante:
Walkman è la mia canzone preferita. Guardo l’elenco delle persone che hanno partecipato alla sua realizzazione e mi sembra una cosa da matti. Con questo pezzo ho deciso di raccontare come spesso andiamo avanti senza rendercene conto, e a volte ci troviamo a vivere e basta, completamente assenti. Ora, paradossalmente, quando ascolto Walkman sento di nuovo il presente e, finalmente, ho voglia di viverlo.

Chi è Angelina Mango?

Angelina Mango è nata a Maratea nel 2001 ed è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata. Nel 2020 ha pubblicato l’EP “Monolocale”. Nell’estate del 2021 ha aperto il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido “Parola” ed ha firmato il suo primo contratto discografico con Sony Music. Recentemente ha iniziato a collaborare con Tiziano Ferro.

Walkman: il profumo audace di una canzone introspettiva

La canzone è molto dolce, è un abbraccio tenerissimo e diretto nel buio. Un ritratto graffiante e chiaro di una personalità evanescente, sofferta ed antica. Un senso del dovere altissimo si sposa con la leggerezza di una società assente. I giorni si susseguono tra paranoie, camomilla con la melatonina, costruzioni e distruzioni interiori. Il “Walkman” è un girotondo, è un bacio che avvolge le immagini di una coscienza riservata che è costretta a muoversi veloce sulle giostre lisergiche di un mondo meccanico ed incolore:

Advertising
Advertising

“Andare avanti e costruirsi e poi disfarsi e
Barbie va in cucina, camomilla con la melatonina
Nina Nina torna quella bimba insonne di prima
Che oggi ha scritto un pezzo troppo profondo per prendere sonno
Prova a stare ferma ma nella testa c’ha un walkman”.
 


Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 18 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 18 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 18 Aprile 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 18 Aprile 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

12 ore ago

Sì, il voto in condotta può determinare la bocciatura

Un disegno di legge del Ministero dell’Istruzione, già passato al Senato e ora atteso al…

13 ore ago

Marina Brambilla è la nuova (e prima) rettrice UniMi

In cento anni di storia, la Statale non aveva mai avuto una donna al vertice:…

14 ore ago