8 Aprile 2022 - 20:08

Angelina Mango: esce oggi il nuovo singolo Walkman

Angelina Mango: esce oggi il nuovo singolo Walkman. Ecco cosa ha detto la cantante in merito alla nuova uscita

Walkman-Angelina Mango

Da oggi  WALKMAN, il nuovo singolo della cantautrice ANGELINA MANGO prodotto da TIZIANO FERRO, sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Walkman: ecco le parole di Angelina Mango

Ecco cosa ha dichiarato, in merito, la cantante:
Walkman è la mia canzone preferita. Guardo l’elenco delle persone che hanno partecipato alla sua realizzazione e mi sembra una cosa da matti. Con questo pezzo ho deciso di raccontare come spesso andiamo avanti senza rendercene conto, e a volte ci troviamo a vivere e basta, completamente assenti. Ora, paradossalmente, quando ascolto Walkman sento di nuovo il presente e, finalmente, ho voglia di viverlo.

Chi è Angelina Mango?

Angelina Mango è nata a Maratea nel 2001 ed è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata. Nel 2020 ha pubblicato l’EP “Monolocale”. Nell’estate del 2021 ha aperto il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido “Parola” ed ha firmato il suo primo contratto discografico con Sony Music. Recentemente ha iniziato a collaborare con Tiziano Ferro.

Walkman: il profumo audace di una canzone introspettiva

La canzone è molto dolce, è un abbraccio tenerissimo e diretto nel buio. Un ritratto graffiante e chiaro di una personalità evanescente, sofferta ed antica. Un senso del dovere altissimo si sposa con la leggerezza di una società assente. I giorni si susseguono tra paranoie, camomilla con la melatonina, costruzioni e distruzioni interiori. Il “Walkman” è un girotondo, è un bacio che avvolge le immagini di una coscienza riservata che è costretta a muoversi veloce sulle giostre lisergiche di un mondo meccanico ed incolore:

“Andare avanti e costruirsi e poi disfarsi e
Barbie va in cucina, camomilla con la melatonina
Nina Nina torna quella bimba insonne di prima
Che oggi ha scritto un pezzo troppo profondo per prendere sonno
Prova a stare ferma ma nella testa c’ha un walkman”.