Animali Fantastici: ecco chi è davvero Aurelius Silente?



Animali Fantastici, Aurelius Silente

Dopo la visione di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, una sola è la domanda che i fan si sono posti… chi è Aurelius Silente?

Il finale di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald ha rivelato qualcosa di inaspettato e sorprendente su un personaggio chiave della nuova saga sceneggiata da J.K. Rowling.

“Una fenice appare sempre ai membri della famiglia Silente in caso di bisogno” 

È Gellert Grindelwald (Johnny Depp) a rivelare all’obscuriale Credence Barebone, interpretato da Ezra Miller, di essere un membro della famiglia Silente. Ma in che modo?

Nelle pagine de “I Doni della Morte” si fa la conoscenza della storia della famiglia Silente costituita da Kendra, madre di Albus (interpretato da Jude Law nella nuova saga) e morta per mano della figlia Ariana; dal mago Percival, il padre di Albus e condannato alla prigionia ad Azkaban per avere attaccato dei babbani, da Abeforth, fratello minore di Albus – che abbiamo conosciuto nell’ultima pellicola -, e infine, dalla già citata Arianaun obscuriale incapace di controllare il proprio potere che rimane uccisa da una maledizione vagante durante un litigio tra Grindelwald e Albus. Senza dimenticare che nella saga canonica è stata citata anche Honoria Nutcombe, zia (non sposata) di Albus e fondatrice della società delle Megere.

Le teorie dei Silente

È plausibile che Aurelius sia un fratello di Albus di cui non si è mai parlato prima. È altrettanto possibile che l’anima di Ariana Silente, alla sua morte, si sia trasferita in un altro corpo ovvero quello di Credence.

Altra ipotesi, che potrebbe essere comunque avvalorata, è che l’attacco del padre di Albus Silente ai tre babbani che avevano arrecato danno ad Ariana, in realtà possa essere conseguenza di un tentativo di vendicare un abuso subito dalla figlia e che quindi, sarebbe potuta rimanere incinta. Di Aurelius, appunto.

È se Aurelius fosse il figlio Honoria Nutcombe? Il quel caso sarebbe il cugino di Albus. Tuttavia Honoria non si è mai sposata e la donna è morta quasi 200 anni prima rispetto a quella che dovrebbe essere la data di nascita di Credence/Aurelius.

Leggi anche