Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la critica internazionale

Ad una settimana dall’uscita di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, spuntano le prime recensioni internazionali. La critica è divisa

E’ conto alla rovescia per il debutto di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. L’attesa pellicola, nelle sale dal 15 novembre, è stata vista in anteprima dalla critica internazionale. Dalla prime recensioni, il giudizio non è unanime.

Advertising
Advertising

Come riporta Badtaste, per il momento su RottenTomatoes il film gode del 56% di recensioni positive, con un voto medio di 6.5 ed un totale di 32 recensioni.

Elenco completo delle recensioni da parte della critica

Alcuni estratti:

  • Variety – “Le abilità allegoriche di J.K. Rowling sono meno pronunciate in questo film, e le divisioni tra bene e male sono ancora più estreme, mentre la filosofia di Grindelwald sembra meno un’interpretazione del fascismo passato o presente e più una sottile e poco originale eco.”
  • The Hollywood Reporter – “Questo sequel, migliore del primo film, suggerisce che anche quando la Rowling sembra andare fuori rotta in realtà sa esattamente cosa sta facendo.”
  • Empire – “Un animale più strano che fantastico. Il secondo capitolo della pentalogia di J.K. Rowling è un film pieno di personaggi, momenti grandiosi e spettacolari, e tuttavia l’impressione è che stranamente abbia il freno a mano tirato.”
  • Screen – “C’è della vera magia qui, nulla di finto quando si tratta delle emozioni che guidano il film.”
  • Daily Telegraph – “Il più grande indovinello in I Crimini di Grindelwald è capire di cosa parla il film.”
  • The Guardian – “Il livello di dettaglio architettonico della creatività di J.K. Rowling lascia a bocca aperta più che mai.”
  • NY Times – “La Rowling si è arresa alle sue tendenze massimaliste e ha riempito alla rinfusa la storia così tanto da farti passare troppo tempo a chiederti chi ha fatto cosa a chi e perché.”
  • Indiewire – “I Crimini di Grindelwald viene intralciato dalla fusione di troppe trame separate, ciascuna delle quali potrebbe essere al centro di un film.”
  • LA Times – “Offre sforzi incredibili quando si tratta di stregonerie e regni meravigliosi, pur ottenendo l’opposto della magia.”
  • NY Post – “Questo sequel è nettamente migliore del primo film. Con saggezza lascia gli Stati Uniti per recarsi nelle ben più ultraterrene Londra e Parigi, scoprendo il cuore e la grinta di questa nuova serie.”
  • USA Today – “Il sequel riempie i vuoti tra alcune generazioni e personalità della saga di Harry Potter, ma si ricollega anche alla storia reale in maniera intrigante.”
  • TheWrap – “I Crimini di Grindelwald probabilmente ha una trama che avrebbe potuto riempire una miniserie di quattro ore, ma ciò che otteniamo è comunque avvincente e grandioso.”
  • Mugglenet – “Sfortunatamente, si salta spesso tra ambientazioni e sotto trame. La storia potrebbe così essere difficile da seguire per i fan della saga, figuriamoci lo spettatore comune.”

 

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

56 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago