Harry Potter: la Rowling ha quasi confermato la particolare teoria di un fan su Silente



silente harry potter

Harry Potter: J.K. Rowling ha quasi confermato una particolare teoria su Silente promossa da un fan su Twitter

La nota scrittrice di Harry Potter, J.K. Rowling non sempre risponde ai fan su Twitter, dove di solito fa attendere o si limita a lanciare frecciatine contro Trump. Questa volta però un fan ha azzardato una teoria che la donna non ha potuto ignorare. Anzi sembra averla quasi confermata.

La teoria da lui espressa riguarda l’anziano mago Silente e i Doni della Morte, da cui trae il nome l’ultimo capitolo dell’avventura di Harry e i suoi amici.

La teoria

Secondo la Storia dei tre fratelli furono regalati a tre coraggiosi uomini tre doni speciali dalla morte stessa. Il tutto accadde quando quest’ultima si sentì imbrogliata dai tre perché costruirono un ponte sul fiume dove mieteva numerose vittime, finse così di complimentarsi e regalò loro ciò che desideravano. In realtà i tre doni però furono una disgrazia per loro. 

Il primo fratello scelse una bacchetta potentissima, ma fu ucciso perché la sete di potere della bacchetta faceva gola a molti. Il secondo scelse la pietra filosofale, un oggetto che gli avrebbe permesso la vita eterna, ma alla fine scelse di morire per seguire la donna amata. Il terzo invece scelse un mantello che poteva farlo sfuggire alla morte stessa; anche quest’ultimo dopo una vita lunga e prospera scelse di morire quando si sentì pronto.

Secondo la teoria del giovane fan, sia i tre fratelli che la morte avrebbero una personificazione tra i personaggi della storia: il primo fratello sarebbe rappresentato da Lord Voldemort, il secondo da Severus Piton e il terzo da Harry Potter.

Silente invece rappresenterebbe la morte: è proprio lui infatti a manipolare in un modo o nell’altro i tre personaggi. Si fa anche riferimento alla particolare scena dell’ultimo libro in cui Harry, in fin di vita, incontra Silente in una King’s Cross tutta bianca e lo spirito dell’uomo lo invita a scegliere tra la vita e la morte.

La Rowling non ha confermato la teoria del fan, ma quasi. Le sue parole sono state queste:

 “Silente rappresenta la Morte. È una bellissima teoria e ci sta”

 

Leggi anche