Anna Foglietta: Dopo Venezia subito sul set

Prima Pagina Anna Foglietta: Dopo Venezia subito sul set

Anna Foglietta, madrina di Venezia 77, sarà la mamma di Alfredino Rampi nel film “Una storia italiana”: primo ciak a fine Settembre

Subito dopo il suo impegno come madrina al Festival del Cinema di Venezia (in partenza domani), Anna Foglietta tornerà sul set: è stata infatti scelta per interpretare Franca Rampi, la mamma del piccolo Alfredino morto a Vermicino nel 1981.

- Advertisement -

Il film (le cui riprese inizieranno a fine Settembre) dovrebbe chiamarsi “Una storia italiana” e ripercorrerà la tragica storia di Alfredo Rampi, morto a Vermicino (nel Lazio) il 13 Giugno 1981, in un pozzo artesiano dove era precipitato tre giorni prima. A nulla valsero i tentativi di salvarlo, operazioni disperate che furono seguite (per le ultime 18 ore) anche in diretta televisiva facendo di quello di Alfredino il primo caso di cronaca nera ad avere una imponente attenzione mediatica.

“Venezia Anno Zero”

Riguardo alla sua esperienza come madrina a Venezia77, scelta in un anno particolare come quello della pandemia, Anna Foglietta ha detto:

- Advertisement -

La responsabilità l’ho sentita fin dal primo momento perchè  questa è una sorta di edizione zero del Festival di Venezia, che può veramente rappresentare un volano per la cultura e la voglia di condividerla”.

E ancora:

“Sono felice che ci siano tante donne: felice per Cate Blanchett come presidente di Giuria e per il Leone alla Carriera a Tilda Swinton. A un certo punto saremo tutte e tre sul palco e sarà un bel momento“.

- Advertisement -

 

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Venticinquenne lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltivo, con pazienza e dedizione, il sogno di diventare giornalista professionista. Nutro una passione smisurata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Per Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 19:43 19:43