Annullata la Quarantena League organizzata da Le Iene: il motivo
Le Iene con una nota ufficiale hanno fatto sapere che la Quarantena League non si giocherà. Problemi burocratici alla base della decisione
Da un’ottima iniziativa ad un nulla di fatto, la Quarantena League, il torneo alla Playstation organizzato dalla redazione de “Le Iene” non si farà. La redazione infatti tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato che “non ha tenuto conto di tutti gli aspetti burocratico legali che un’azienda è chiamata a osservare”.
Ma che cos’è la Quarantena League? Vista la situazione emergenziale che ha relegato lo sport allo stop e i tifosi alla quarantena in casa, ecco l’idea unire le due cose. La redazione de “Le Iene” infatti hanno pensato di organizzare un campionato virtuale che avrebbe previsto la partecipazione di 32 giocatori e di alcuni conduttori tra cui anche Pierluigi Pardo. Comodamente da casa, infatti, i calciatori si sarebbero sfidati con il joystick in mano per vincere il torneo.
Ecco il comunicato de “Le Iene”
“La nostra redazione, che ha lavorato alla costruzione di questo torneo rigorosamente da casa, non ha tenuto conto di tutti gli aspetti burocratico legali che un’azienda è chiamata a osservare. Per cui quello che all’inizio sembrava un gioco tra amici costretti a casa in astinenza da calcio si è tramutato in una manifestazione da risvolti che potevano non essere in linea con i requisiti imposti a un editore televisivo. Ringraziamo tutte le persone che abbiamo coinvolto e tutte quelle che da questo pomeriggio avrebbero seguito le 32 partite in programma. Resta confermata però, la cosa più importante, cioè di aiutare l’ospedale Papà Giovanni XXIII di Bergamo, sul quale abbiamo aperto insieme al Cesvi una raccolta fondi. Le Iene Vi danno appuntamento da giovedì 9 aprile su Italia 1“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, ecco come cambia il regolamento della Formula Uno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, giovedì 19 Marzo 2020: i numeri vincenti