Foto: Instagram Ansu Fati
Ansu Fati continua a stupire gli amanti del calcio e i cacciatori di talenti. La giovanissima stella del Barcellona, che ha già segnato in Champions League (tanto per dirne una), ha aggiornato il libro dei record della Nazionale spagnola. Grazie alla rete segnata ieri sera nel match di Nations League contro l’Ucraina è diventato il più giovane ad andare in gol con la maglia della Roja: all’età di 17 anni e 311 giorni.
Ansu Fati ha battuto il record di Errazquin (18 anni), che risaliva al 1925. L’ala blaugrana ha convinto fin da subito Luis Enrique che più volte ribadito che non guarda la carta d’identità mentre rilascia le convocazioni. La giusta mentalità che permette così alle giovane promesse di calpestare il palcoscenico, ovviamente in punta di piedi.
Un predestinato con la voglia di fare. Non gli tremano le gambe, gioca come se fosse un veterano. A volte sbaglia al giocata, come giusto che sia per un minorenne che ancora deve raggiungere la maturità calcistica. Ansu Fati ha fatto brillare gli occhi ai tifosi spagnoli e il Barcellona non vede l’ora di riabbracciarlo.
La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…
Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…
La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…
Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…