TV e Intrattenimento

Antonella Clerici difende Emma Marrone dalle parole di Davide Maggio

Emma Marrone in questi giorni è la protagonista di un caso di body shaming. Le sue calze a rete, nere ed elegantissime, hanno scatenato una vera e propria polemica. In seguito al botta e risposta tra la cantante e Davide Maggio, che ha affermato “Se hai una gamba importante eviti di mettere la calza a rete”, in merito alla questione decide di pronunciarsi anche Antonella Clerici durante la sua trasmissione “ È sempre mezzogiorno”.

Advertising
Advertising

Antonella Clerici difende Emma

Antonella Clerici ha espresso tutta la sua solidarietà nei confronti della cantante, pronunciando queste parole:

“Le è stato detto che se hai una gamba importante devi evitare di metterti le calze a rete. Ma siamo impazziti? Anzi, proprio perché hai una bella gamba ti devi mettere le calze a rete. Emma era elegantissima, la più bella del Festival come eleganza, devo dire che è un brutto messaggio per le ragazze che si sentono a volte inadeguate. Ragazze, ricordate che è l’unicità che fa la differenza, non è il fatto di conformarsi a quello che fanno tutte. Io lo dico sempre, ho costruito il mio successo proprio dalle mie imperfezioni, e questa è stata forse la mia forza. Quindi mi raccomando, siate uniche e vogliatevi bene per quello che siete”.

Non bisogna rientrare nei canoni prestabiliti

La stessa Antonella Clerici è, da sempre, una donna burrosa. Un fisico bello e mediterraneo, che va oltre i canoni e le taglie rigidamente imposte dalla società. Dobbiamo ricordare che, prima ancora che un corpo, siamo persone, siamo anime ed abbiamo una certa sensibilità. Non è necessario appartenere ad una categoria rigida per poter essere considerati “belli” o socialmente accettabili. Purtroppo i social hanno veramente acuito, soprattutto nelle più giovani, un forte senso di inadeguatezza e di dolore in merito alla propria immagine corporea. In aumento, sempre più, casi di anoressia, bulimia e dismorfofobia. Ognuno può indossare cosa vuole e, soprattutto, ognuno ha la propria bellezza.

Advertising
Advertising
Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

14 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

27 minuti ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

34 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 26 Giugno

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

2 ore ago