TV e Intrattenimento

Antonio Cabrini a Vieni da Me: “Paolo Rossi mi tirò i piedi sul rigore sbagliato ai Mondiali ’82”

Ospite del programma di Caterina Balivo, Vieni Da Me, si racconta Antonio Cabrini, difensore della nazionale italiana che vinse i Mondiali del 1982 in Spagna

Antonio Cabrini è stato un terzino moderno della nazionale italiana, ha disputato e vinto i Mondiali di calcio del 1982 in Spagna. Non solo un campione in campo ma anche fuori, da quanto traspare dall’ultimo episodio di Vieni da me con Caterina Balivo.

Advertising
Advertising

Il difensore che ha militato nella Juve si racconta senza scrupoli sul suo savoir-faire col gentil sesso, a tal punto da svelare di casi in cui, scendendo dall’autobus per recarsi all’albergo, alcune fans lanciavano al Campione del Mondo reggiseni, collanine, lettere.

Molto lontana la vita da sciupa-femmine per Antonio Cabrini, classe ’57, quest’oggi padre di due figli, di cui una, Martina, a sua volta ha avuto un bambino, Leonardo, che ha reso il Cabro un nonno. Proprio Cabro vuole essere chiamato il buon Antonio persino da suo nipote, anziché lo stantio “nonno”, così racconta dinanzi alla Balivo.

Dopodiché, viene spulciato l’episodio che forse lo ha reso maggiormente popolare, nonostante si tratti di un errore. Cabrini infattì tiro, calciando sul fondo, il rigore nella partita finale di Madrid nei Mondiali di Spagna ’82 contro la Germania. Il risultato era ancora fisso sullo 0-0 e nel primo tempo l’Italia ebbe l’opportunità di portarsi in vantaggio. “L’ansia era tanta, come sempre in queste occasioni, ma volevo calciare siccome mancava Antognoni”. Il calcio di rigore di Cabrini finì sul fondo, ma l’Italia di Bearzot riuscì comunque a trionfare col risultato di 3-1 in quella storica finale.

Advertising
Advertising

Cabrini racconta del compagno di squadra, Paolo Rossi. “La colpa è di Paolo Rossi e c’è un motivo. Mi è passato dietro e mi ha detto: “Te la senti?”, io ho fatto finta di niente, ma sai.. Me l’ha tirata!”. Paolo Rossi risultò essere, invece, il capocannoniere della nazionale e della competizione in quel mondiale del 1982.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

46 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago