L’app che ci ha tenuto compagnia negli ultimi due anni e mezzo andrà in pensione a fine anno. Immuni, l’applicazione mobile della piattaforma unica nazionale per la gestione del Sistema di allerta Covid-19 verrà disattivate.
A renderlo noto il ministero della Salute, precisando inoltre che lo stesso 31 dicembre verrà interrotto anche ogni trattamento di dati personali effettuato dal dicastero ai sensi dell’articolo 6 del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28, convertito con modificazioni dalla legge 25 giugno 2020, n. 70.
Immuni non sarà più disponibile su nessun tipo di dispositivo mobile (Apple, Google, Huawei), non segnalerà più nessun positivo nè servirà più per scaricare i nuovi green pass, ma solo per conservare quelli già acquisiti. Sarà possibile recuperare le Certificazioni verdi COVID-19 con gli altri strumenti online disponibili: App IO, Fascicolo Sanitario Elettronico oppure direttamente sul sito www.dgc.gov.it.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…