14 Agosto 2020 - 12:14

Appendino è pronta per un accordo alle elezioni comunali

Screenshot pagina ufficiale Facebook

In attesa del voto sulla piattaforma Rousseau la sindaca di Torino Appendino del M5S annuncia “Dirò si a un accordo con i partiti”

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, apre all’accordo del Movimento 5stelle con i partiti tradizionali e, quindi, si dovrebbe dedurre con il Pd alle comunali. “Siamo cambiati, ma serve fiducia” dice la prima cittadina.

L’apertura arriva con un lungo post su Facebook in cui annuncia il suo voto favorevole al secondo dei due quesiti cui, fino ad oggi a mezzogiorno, gli attivisti potranno rispondere sulla piattaforma Rousseau. “In questi anni da sindaca di quella che per me è la più bella città del mondo, ho imparato tanto. E forse ciò che ho imparato di più è che le idee, per funzionare, devono andare oltre qualsiasi pregiudizio – scrive – Non è una questione di sigle, né di nomi. È una questione di fiducia in noi stessi. È una questione di fiducia nei territori. Votare ‘sì’ al secondo quesito vuol dire dare un’opportunità in più ai territori che oggi non esiste. Ma vuol dire anche far crescere dando più responsabilità. Proprio perché la possibilità di scelta è in sé una responsabilità. Ogni territorio deciderà cosa fare, nell’esclusivo interesse della sua comunità”.