Apple Watch Series 3, la recensione del nuovo device targata Zon.it

apple watch

Apple Watch, l’orologio di casa Apple, arriva alla serie 3. Novità e migliorie soprattutto per la connettività dati, ma attenzione questa tecnologia non è ancora supportata in Italia

Apple Watch arriva alle serie 3, con piccole novità e migliorie. La novità più interessante di tutte è sicuramente l’introduzione della connettività dati. Attenzione, però, questo tipo di tecnologia non è ancora supportato in Italia. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire questo nuovo dispositivo di casa Apple.

Design e materiali

Il nuovo Apple Watch 3 non differisce molto nell’aspetto dalla sua versione precedente. Il cinturino di serie è lo sport. Nuovo cinturino in nylon traspirante, Sport Loop. Cassa in alluminio con ghiera laterale. Molto comodo, con un feed della vibrazione molto preciso.

Schermo

Display che non differisce molto da quello precedente e, anche se non è “always on”, il sensore del movimento non ne sbaglia una. Molto bene sotto la luce diretta del sole con un sensore della luminosità molto preciso.

Processore, memoria ed autonomia

Sul nuovo Apple Watch 3, Apple ha deciso di montarci il nuovo processore S3 dual-core con chip wireless W2, e 8 Gb di memoria disponibili. Quindi, veloce e affidabile. Per quanto riguarda l’autonomia non possiamo lamentarci: con una carica completa si riescono a coprire quasi tre giorni di uso.

Come si comporta

Sicuramente questo nuovo device è fatto su misura per chi fa sport. Possibilità di monitorare l’attività fisica, con possibilità di report e statistiche su iPhone.

Siri è sempre più in contatto con l’utente, anche con la nuova funzionalità della voce sull’orologio. Possibilità di accedere alle notifiche e rispondere con emoji o con scrittura manuale, senza possibilità però di riprodurre le note vocali.

Aggiornata la grafica delle mappe con pittogrammi che aiutano bene l’orientamento dell’utente. L’app salute funziona molto bene, riconosce bene le anomalie dei battiti nell’arco delle 24 ore.

Peccato per le telefonate che possono essere effettuate solo se siamo connessi al nostro iPhone, che tra l’altro sono gli unici device compatibili con l’Apple Watch 3.

Prezzi

Il nuovo Apple Watch 3 è disponibile in due versioni: da 38mm a 379 euro e da 42mm a 409 euro.

Questi sono i prezzi di listino ufficiali della Apple, ma è possibile acquistarlo a prezzi molto vantaggiosi. Clicca qui per scoprirne di più.