26 Settembre 2018 - 12:55

Aquarius, Conte si scontra ancora con Macron

Cellula di crisi Macron Aquarius Francia Deficit

Il presidente del Consiglio, interpellato sulla vicenda dell’Aquarius, attacca il collega francese. Ancora una volta, nervi tesi tra Parigi e Roma

Giuseppe Conte vs. Emmanuel Macron. Ancora una volta lo sfondo dello scontro è l’Assemblea Generale dell’ONU. Ancora una volta, il motivo dello scontro sono i migranti e il caso Aquarius. Il presidente francese ha usato toni duri con Roma, e di conseguenza il corrispettivo italiano ha replicato alla stessa maniera.

C’è una crisi politica tra l’Italia e il resto dell’Europa. L’Italia ha scelto di non seguire più le leggi internazionali e in particolare quelle umanitarie del mare, secondo cui quando una nave è in una situazione umanitaria va nel porto più vicino.” ha dichiarato Macron.

Macron sostiene che l’Italia abbia problemi con l’Europa? Fortunatamente l’Europa è composta da 27 Stati e Macron parla per la Francia. Ha diritto a esprimere la sua opinione, ma si sbaglia. L’Italia non ha problemi con la Francia. Ci sono stati 588mila sbarchi in cinque anni, l’Italia ha la coscienza a posto, l’Italia non è contro l’Europa, ha fatto il suo, ha salvato l’onore dell’Europa, come ci è stato riconosciuto.” ha dichiarato.

Ma sicuramente il duello non è ancora finito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *