25 Giugno 2018 - 18:02

Arabia Saudita-Egitto 2-1: Al-Dawsari regala la vittoria agli arabi al 95′

arabia saudita-egitto

Arabia Saudita-Egitto chiudono il proprio Mondiale nell’ultimo turno della fase a gironi: gli uomini di Cuper vengono beffati al 95′

Una sfida per l’onore e per salutare il Mondiale. Arabia Saudita-Egitto si giocavano la possibilità di non essere all’ultimo posto del Girone A, dopo essere state eliminate da Russia e Uruguay.

Salah e soci passano in vantaggio dopo 22 minuti proprio grazie al suo giocatore più rappresentativo. Il numero 10 riceve dalle retrovie e scavalca Almosailem con un pallonetto, portando in vantaggio i suoi.

L’Arabia non ci sta e al 41′ del primo tempo conquista un penalty: Fathi commette fallo di mano in area e l’arbitro non ha dubbi. Sul dischetto si presenta Hatan ma il 45enne El Hadary (il più anziano calciatore del Mondiale) para miracolosamente il tiro, aiutato anche dalla traversa.

Ma la selezione di Juan Antonio Pizzi ha una seconda possibilità per pareggiare i conti: il VAR vede un chiaro fallo di Gabr su Fahad Al-Muwallad e arriva il secondo penalty. Questa volta dal dischetto si presenta Salman Al Faraj che spiazza El Hadary e pareggia i conti al 7′ di recupero.

Nella ripresa, sono gli arabi che provano a vincere la partita ed evitare l’ultimo posto del girone. Ma le parate di El Hadary salvano Cuper e il match sembra avviarsi sull’1-1.

Ed invece al 94′, Salem Al-Dawsari trova il guizzo vincente all’ultimo respiro e regala la vittoria all’Arabia Saudita. Beffa atroce per Salah e compagni che chiudono il Mondiale nel peggiore dei modi, all’ultimo posto e con 0 punti.

Arabia Saudita-Egitto 2-1: il tabellino

Arabia Saudita (4-5-1) – Almosailem; Alburayk, Osama, Motaz, Yasser; Hatan (65′ Muhannad Asiri), Salman, Otayf, Hussain, Salem; Fahad (79′ Al Shrehri). – CT: Juan Antonio Pizzi

Egitto (4-2-3-1) – El Hadary; Fathi, Ali Gabr, Hegazy, Abdelshafy; Elneny, Tarek Hamed; Salah, Abdalla (52′ pt. Amr Warda), Trezeguet (81′ Kahraba); Marwan (65′ Ramadan Sobhi).  – CT: Hector Cuper

Marcatori: 22′ Salah (E), 51′ pt. rig. Salman Al-Faraj (A), 94′ Salem (A)
Ammoniti: Ali Gabr (E), Fathi (E)
Espulsi:

Note: Hatan (A) ha fallito un calcio di rigore al 41′ (parato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *