Prima Pagina

Arabia Saudita-Egitto 2-1: Al-Dawsari regala la vittoria agli arabi al 95′

Arabia Saudita-Egitto chiudono il proprio Mondiale nell’ultimo turno della fase a gironi: gli uomini di Cuper vengono beffati al 95′

Una sfida per l’onore e per salutare il Mondiale. Arabia Saudita-Egitto si giocavano la possibilità di non essere all’ultimo posto del Girone A, dopo essere state eliminate da Russia e Uruguay.

Advertising
Advertising

Salah e soci passano in vantaggio dopo 22 minuti proprio grazie al suo giocatore più rappresentativo. Il numero 10 riceve dalle retrovie e scavalca Almosailem con un pallonetto, portando in vantaggio i suoi.

L’Arabia non ci sta e al 41′ del primo tempo conquista un penalty: Fathi commette fallo di mano in area e l’arbitro non ha dubbi. Sul dischetto si presenta Hatan ma il 45enne El Hadary (il più anziano calciatore del Mondiale) para miracolosamente il tiro, aiutato anche dalla traversa.

Ma la selezione di Juan Antonio Pizzi ha una seconda possibilità per pareggiare i conti: il VAR vede un chiaro fallo di Gabr su Fahad Al-Muwallad e arriva il secondo penalty. Questa volta dal dischetto si presenta Salman Al Faraj che spiazza El Hadary e pareggia i conti al 7′ di recupero.

Advertising
Advertising

Nella ripresa, sono gli arabi che provano a vincere la partita ed evitare l’ultimo posto del girone. Ma le parate di El Hadary salvano Cuper e il match sembra avviarsi sull’1-1.

Ed invece al 94′, Salem Al-Dawsari trova il guizzo vincente all’ultimo respiro e regala la vittoria all’Arabia Saudita. Beffa atroce per Salah e compagni che chiudono il Mondiale nel peggiore dei modi, all’ultimo posto e con 0 punti.

Arabia Saudita-Egitto 2-1: il tabellino

Arabia Saudita (4-5-1) – Almosailem; Alburayk, Osama, Motaz, Yasser; Hatan (65′ Muhannad Asiri), Salman, Otayf, Hussain, Salem; Fahad (79′ Al Shrehri). – CT: Juan Antonio Pizzi

Egitto (4-2-3-1) – El Hadary; Fathi, Ali Gabr, Hegazy, Abdelshafy; Elneny, Tarek Hamed; Salah, Abdalla (52′ pt. Amr Warda), Trezeguet (81′ Kahraba); Marwan (65′ Ramadan Sobhi).  – CT: Hector Cuper

Marcatori: 22′ Salah (E), 51′ pt. rig. Salman Al-Faraj (A), 94′ Salem (A)
Ammoniti: Ali Gabr (E), Fathi (E)
Espulsi:

Note: Hatan (A) ha fallito un calcio di rigore al 41′ (parato).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni La Rosa della Vendetta: la puntata di oggi, 5 luglio 2024

L’attore Murat Ünalmış, ovvero Demir Yaman in Terra Amara, torna sul piccolo schermo con la…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 5 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 5 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 5 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 5 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

3 ore ago