1 punto ma mille rimpianti. In un San Siro vestito a festa per i 120 anni di storia del Milan, i rossoneri non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il Sassuolo. Molti gli errori del Diavolo sotto porta, ma sul bilancio generale della partita pesano molto il gol annullato al Var per tocco dubbio di mano di Kessié e soprattutto il rigore solare non concesso ai ragazzi di Pioli per evidente tocco di mano in area di rigore dei neroverdi. Nel finale anche un doppio legno per Rafael Leao.
Non si appella alle questioni arbitrali Pioli, che in conferenza stampa sottolinea la qualità del Milan ma anche la scarsa capacità realizzativa: “Abbiamo fatto di tutto, creato 10 palle gol nitide. Volevamo vincere e dispiace non esserci riusciti“. Un commento anche per Leao, entrato bene in partita: “Tutti saranno schierati se si allenano bene e sanno farsi trovare pronti“.
Pioli e De Zerbi predicano un calcio offensivo e bello da guardare e il primo tempo riflette le direttive di entrambi i mister. Il risultato è una partita godibile e piena di occasioni pericolose, anche se i portieri non sono costretti a parate difficili. Gli unici sussulti arrivano dal Var, che annulla un gol del solito Theo Hernandez per tocco di mano di Kessié, e da Bennacer che spreca una clamorosa occasione da gol a porta vuota. Giallo per un rigore abbastanza netto non concesso al Milan per tocco di mano di un difensore del Sassuolo
Nel secondo tempo il Milan domina in lungo e in largo ma spreca a ripetizione con Bonaventura, Paquetà e nel finale con Leao. Il portoghese entra bene in partita ma è molto sfortunato nelle conclusioni, arrivando a colpire una traversa e un palo clamorosi. Con il punto di oggi il Milan aggancia il Napoli in classifica ma rallenta la rincorsa ad un posto per l’Europa.
IL TABELLINO DI MILAN-SASSUOLO:
MILAN: G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Calabria, Caldara, Gabbia, Rodriguez, Biglia, Krunic, Paquetà, Castillejo, Leao, Rebic. All.: Pioli
SASSUOLO: Pegolo; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. A disp.: Turati, Romagna, Muldur, Peluso, Rogerio, Tripaldelli, Raspadori, Bourabia, Duncan, Mazzitelli, Obiang, Traoré. All.: De Zerbi
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…