18 Dicembre 2019 - 16:11

Arsenal, Arteta nuovo allenatore, vicino l’accordo con il City

Arteta

Mikel Arteta sarà il nuovo tecnico dell’Arsenal, e potrebbe già esordire contro l’Everton di Ancelotti questo sabato. Il City chiede un risarcimento per liberarlo, ma l’accordo è vicino

Nelle prossime ore, l’Arsenal annuncerà il nuovo tecnico. Si tratta di Mikel Arteta, vice allenatore di Guardiola al Manchester City. Dopo l’esonero di Emery, i Gunners hanno affidato la panchina a Ljunberg, in attesa di trovare un nuovo allenatore.

Arteta ha già incontrato l’Arsenal nella notte, e domani dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Il Vice di Guardiola, ex centrocampista dei Gunners, potrebbe esordire questo sabato contro l’Everton di Ancelotti, sua ex squadra in cui militava prima di trasferirsi all’Arsenal. Una doppia sfida nel passato quindi.

Manca ancora l’accordo con il Manchester City, che, infastidito dai contatti verso il suo Vice allenatore, ha chiesto ai Gunners un risarcimento pesante per liberarlo. L’accordo comunque è vicino, ma questa sera Arteta sarà presente nel match contro l’Oxford City.

In passato il nuovo allenatore dei Gunners è stato un centrocampista prima dell’Everton, dove ha vissuto i suoi anni migliori, e poi all’Arsenal, dove ha raccolto i suoi migliori successi. Con i Gunners ha giocato dal 2011 al 2016 vincendo due Fa Cup e due Community Shield. E adesso il compito più difficile, far tornare l’Arsenal ai grandi livelli a cui ha abituato in passato.