Arsenal-Napoli, le probabili formazioni: Ancelotti punta su Insigne-Mertens
Primo round all’Emirates Stadium dove Arsenal-Napoli si giocano i quarti di finale di Europa League; fischio d’inizio alle 21, le probabili formazioni
Si aprono i quarti di finale di Europa League e Arsenal-Napoli è sicuramente la partita che più promette spettacolo. All’Emirates, gli azzurri di Ancelotti provano a sfruttare la gara fuori casa per segnare almeno un gol che darebbe una spinta maggiore in vista del ritorno.
Il percorso delle due squadre è stato ben diverso: i londinesi, dopo aver superato agevolmente la fase a gironi, hanno faticato non poco per superare Bate Borisov (Sedicesimi) e Rennes (Ottavi), avendo la meglio nella gara di ritorno in casa. Il Napoli invece, retrocesso dalla Champions, ha superato senza troppi patemi Zurigo (ai Sedicesimi) e Salisburgo (Ottavi).
Le probabili formazioni di Arsenal-Napoli
QUI ARSENAL – Emery si affida ai migliori, tra cui Ramsey, promesso sposo della Juventus. A lui il compito di agire dietro le punte che saranno Aubameyang e Lacazette. In mezzo al campo l’ex-Sampdoria Torreira a guidare il centrocampo. Dubbi Xhaka e Koscielny ma dovrebbero farcela per scendere in campo dal 1′.
QUI NAPOLI – Ancelotti potrebbe schierare il tandem dei “piccoli” in attacco con Mertens -Insigne e Milik pronto a subentrare. Pochi dubbi di formazione per il resto con Hysaj e Mario Rui ad agire come terzini e Meret che dovrebbe vincere il ballottaggio con l’ex-Ospina tra i pali. Recuperato Verdi che andrà in panchina.
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Mustafi, Sokratis, Koscienly; Maitland-Nailes, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ramsey; Aubameyang, Lacazette. – All. Emery.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. – All. Ancelotti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Uomini e Donne, anticipazioni puntata giovedì 11 aprile 2019
ARTICOLO SUCCESSIVO
Occhio di Falco avrà una serie completamente dedicata a lui su Disney+