Arsenal-Napoli, le probabili formazioni: Ancelotti punta su Insigne-Mertens

Calcio Arsenal-Napoli, le probabili formazioni: Ancelotti punta su Insigne-Mertens

Primo round all’Emirates Stadium dove Arsenal-Napoli si giocano i quarti di finale di Europa League; fischio d’inizio alle 21, le probabili formazioni

Si aprono i quarti di finale di Europa League e Arsenal-Napoli è sicuramente la partita che più promette spettacolo. All’Emirates, gli azzurri di Ancelotti provano a sfruttare la gara fuori casa per segnare almeno un gol che darebbe una spinta maggiore in vista del ritorno.

- Advertisement -

Il percorso delle due squadre è stato ben diverso: i londinesi, dopo aver superato agevolmente la fase a gironi, hanno faticato non poco per superare Bate Borisov (Sedicesimi) e Rennes (Ottavi), avendo la meglio nella gara di ritorno in casa. Il Napoli invece, retrocesso dalla Champions, ha superato senza troppi patemi Zurigo (ai Sedicesimi) e Salisburgo (Ottavi).

Le probabili formazioni di Arsenal-Napoli

QUI ARSENAL – Emery si affida ai migliori, tra cui Ramsey, promesso sposo della Juventus. A lui il compito di agire dietro le punte che saranno Aubameyang e Lacazette. In mezzo al campo l’ex-Sampdoria Torreira a guidare il centrocampo. Dubbi Xhaka e Koscielny ma dovrebbero farcela per scendere in campo dal 1′.

- Advertisement -

QUI NAPOLI – Ancelotti potrebbe schierare il tandem dei “piccoli” in attacco con Mertens -Insigne e Milik pronto a subentrare. Pochi dubbi di formazione per il resto con Hysaj e Mario Rui ad agire come terzini e Meret che dovrebbe vincere il ballottaggio con l’ex-Ospina tra i pali. Recuperato Verdi che andrà in panchina.

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Mustafi, Sokratis, Koscienly; Maitland-Nailes, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ramsey; Aubameyang, Lacazette. – All. Emery.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. – All. Ancelotti.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
789,308
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 19:28 19:28