3 Maggio 2019 - 10:25

Arturo Muselli: tutto su EnzoSangueblù di Gomorra

ARTURO MUSELLI

E’ noto al grande pubblico per prestare il volto ad EnzoSangueBlù in Gomorra. Ma nella carriera di Arturo Muselli non ci sono solo cattivi

Questa sera alle 21.15, in contemporanea su Sky Atlantic e Sky Atlantic HD, andrà in onda il finale di stagione di Gomorra 4, la serie ispirata al romanzo-caso omonimo di Roberto Saviano. Tra i personaggi più interessanti che animano la lotta di potere c’è sicuramente il boss di Forcella Enzo Villa (detto Sangueblù) interpretato dall’attore napoletano Arturo Muselli: ecco qualche curiosità sulla sua carriera e vita privata.

L’identikit

Muselli nasce a Napoli nel 1983. Dopo aver conseguito la laurea in Filologia Moderna all’Università Federico II di Napoli, si reca a Londra per perfezionare i suoi studi di recitazione.

A 19 anni ottiene la sua prima grande occasione entrando nel cast di “Le conseguenze dell’amore”, diretto da Paolo Sorrentino.

Al cinema Arturo ha anche recitato in “L’era Legale” di Enrico Caria (2010) e in “La Tenerezza”, film del 2016 diretto da Gianni Amelio.

Nonostante la massiccia popolarità sia dovuta al suo ruolo in Gomorra, Arturo Muselli vanta nel suo curriculum alcune partecipazioni ad altre seguitissime fiction quali: Un posto al sole, La Squadra, Carabinieri 3 Provaci ancora Prof! 6

Vuoi sapere qualcosa di più sulla vita privata dei protagonisti di Gomorra 4? Clicca qui.