Avete finito Sex Education ed avete avuto l’impressione di aver già visto gli occhi azzurri ed il viso candido di Asa Butterfield da qualche parte? Più che normale: il ventiduenne, nonostante la giovanissima età, ha già una carriera brillante che lo precede.
Il colosso dello streaming gli offre un trampolino di lancio quando, nel 2017, lo ingaggia per il film originale Lo spazio che ci unisce, insieme a Britt Robertson e Gary Oldman. Ora, Netflix gli dà una seconda chance: Asa è il protagonista della serie del momento.
Prima del piccolo schermo, c’è stato il cinema: è il 2008 quando Asa interpreta il piccolo co-protagonista del film Il bambino con il pigiama a righe, confezionando una performance struggente e credibile. Nello stesso anno, l’attore recita in un episodio di Merlin dove si cala nei panni di un druido: è il suo primo ruolo in una serie tv.
Negli anni successivi, ritroviamo Butterfield in Wolfman, (con Anthony Hopkins), in Tata Matilda, fino ad essere elogiato dalla critica per il suo ruolo in Hugo Cabret di Martin Scorsese. Non finisce qui: nel 2013 figura al fianco di Harrison Ford in Ender’s Game; poi torna nelle sale con Ten Thousand Saints. Nel 2016 l’attore è Jake Portman in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi, film fantastico che porta la firma di Tim Burton.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…