pixabay
Salita alle luci della ribalta in Italia grazie all’acquisizione del Genoa da Preziosi, la società d’investimento statunitense 777 Partners ha allargato i propri orizzonti calcistici a tal punto da diventare una presenza costante nei campionati di mezzo mondo.
Il gruppo fondato da Joshua Wander e Steven Pasco, infatti, ha dato vita a partire dal 2015, anno della fondazione, ad un processo di graduale crescita e inserimento nel panorama calcistico globale. Il Genoa, infatti, è solo uno dei club che la galassia di 777 Partners ha inglobato nel corso degli ultimi anni.
Un’ascesa rapidissima che ha portato la società ad acquistare quote di minoranza del Siviglia, per poi assicurarsi il controllo totale di società come la Red Star FC in Francia, lo storico Standard Liegi in Belgio, il Vasco da Gama in Brasile, il Melbourne Victory in Australia e a breve anche l’Hertha Berlino in Germania.
Sarà proprio lo storico club della capitale tedesca, ad oggi invischiato nella lotta per non retrocedere, il prossimo tassello del gruppo americano, diventato a tutti gli effetti un concorrente di altre realtà ben consolidate come il City Football Group e la Red Bull.
Ma c’è dell’altro: le ambizioni della società proprietaria del Genoa sembrano volersi spinger fino al campionato più importante del mondo, la Premier League. Wander e soci, infatti, appaiono sempre più vicini a quote di minoranza dell’Everton, storico club della città di Liverpool.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…