2 Novembre 2019 - 14:49

Asian Talent Cup, muore in pista Afridza Munandar

Afridza Munandar

Asian Talent Cup, incidente mortale per Afridza Munandar: il giovane pilota indonesiano è deceduto nell’ultima gara dell’anno a Sepang

Un altro giovane pilota ha perso la vita in seguito ad un brutto incidente in pista. Un anno da dimenticare per i motori, viste le brutte notizie che hanno segnato questa stagione. Il pilota indonesiano Afridza Munandar è morto in seguito ad un brutto incidente nel circuito di Sepang.

La dinamica ricorda molto quella di Simoncelli, con il pilota colpito al collo da Ogo dopo uno scivolone in pista. Una brutta pagina nell’ultima gara dell’anno dell’Asian Talent Cup.  L’impatto è avvenuto 100 metri prima del tragico incidente del pilota italiano. Afridza Munandar aveva collezionato due vittorie e sei podi in stagione ed era posizionato al terzo posto nella classifica generale.

Il pilota è stato subito trasportato in ospedale con l’elicottero e la gara è stata subito sospesa con la bandiera rossa. Le brutte condizioni del ragazzo non gli hanno permesso di salvarsi. La delicata zona del collo, una delle più vulnerabili del motorsport, non ha lasciato scampo al 20enne.

La Moto Gp intera si è stretta al dolore della famiglia di Afridza Munandar, sperando che questi episodi non si ripetano mai più.

https://www.instagram.com/p/B4XCI0GCJOh/?utm_source=ig_web_copy_link