Incendio Notre Dame, Assassin’s Creed potrebbe aiutare la ricostruzione?

Assassin’s Creed Unity potrebbe dare una svolta decisiva ai lavori di ricostruzione della cattedrale di Notre Dame, grazie alle tecnologie usate per lo sviluppo del gioco

L’incendio verificatosi a Parigi, e che ha distrutto la guglia della cattedrale di Notre Dame, ha scosso l’intero mondo. Le fiamme divampate hanno tenuto in ansia migliaia di parigini, ma fortunatamente i pompieri hanno salvato in parte la struttura. 

Advertising
Advertising

Adesso gli studiosi pensano solamente alla ricostruzione: fortunatamente la cattedrale è stata visionata e studiata nel dettaglio per molti anni. Coloro che dovranno lavorare alla ricostruzione potranno attingere a moltissime fonti.

Un aiuto prezioso, come riporta “Esquire”, potrebbe arrivare direttamente da Assassin’s Creed Unity: il titolo Ubisoft, ambientato a Parigi, potrebbe aiutare nella ricostruzione. Carolin Miousse, una designer che ha partecipato alla lavorazione del gioco, ha studiato la cattedrale nei minimi dettagli per diversi anni. Le tecnologie digitali potrebbero favorire così in maniera decisiva i lavori di ricostruzione.

 

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Aggredito a Salerno un cittadino di Baronissi, Anna Petta: “Stop alla violenza!”

Aggressione omofoba a Salerno, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Stop alla violenza! Diciamo NO ad…

10 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 1 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 ore ago

Comunali Baronissi, la Candidata Sindaco Anna Petta: “Baronissi sarà la Città della Medicina”

“Città della Medicina” sarà un’opera strategica per Baronissi. Questo progetto offre un'opportunità unica di crescita…

21 ore ago

Baronissi, parte le distribuzione degli ecobuoni per i cittadini virtuosi

Il Comune di Baronissi informa che dal 6 maggio inizierà la distribuzione delle premialità per…

21 ore ago

Astrazeneca e gli effetti collaterali. L’ammissione

Il vaccino Astrazeneca appartenente all'omonima multinazionale biofarmaceutica svedese-britannica è sotto inchiesta da un po' di…

22 ore ago