Notre Dame, gaffe di Trump: “Usate i canadair”

trump

In seguito al terribile incendio che ha colpito la cattedrale di Notre Dame, Donald Trump fa una gaffe su Twitter: “Usate i canadair”

Quando lo sgomento e la tristezza ha inondato gli animi di milioni di persone in seguito al terribile incendio di Notre Dame a Parigi, non sono mancati commenti da parte di personalità di tutto il mondo. In Italia Salvini, Conte, Di Maio e Renzi hanno manifestato solidarietà per il popolo francese. Non è successo lo stesso, invece, da oltreoceano. Il presidente americano Donald Trump, fervente utente di Twitter, non ha mancato di fornire il suo personale consiglio per risolvere la questione.

Peccato per l’impraticabilità della sua idea. Ha infatti twittato: “È tremendo vedere il grande incendio alla cattedrale di Notre Dame a Parigi. Forse, i canadair potrebbero essere usati per domarlo. Bisogna agire velocemente!“. Sicuramente parole dette in buona fede di un uomo abituato ad agire, se non fosse stato che gli eventuali canadair avrebbero distrutto maggiormente ciò che rimane del simbolo della Ville Lumière.