28 Giugno 2019 - 18:59

Asse Juventus-Roma, chiuso lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini

Juventus

Juventus-Roma, scambio Spinazzola-Luca Pellegrini in chiusura: i giallorossi elargiranno un conguaglio di dieci milioni di euro

La Juventus e la Roma definiscono lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini, con le due società che mettono a bilancio due plusvalenze nette. Il terzino bianconero è stato valutato 25 milioni di euro, mentre il giovane calciatore della Roma 15 milioni. La “Vecchia Signora” guadagnerà così un piccolo compenso di 10 milioni di euro.

Le due società si sono incontrate nel pomeriggio per chiudere l’operazione che porta benefici ad entrambe le squadre. La Roma aveva bisogno di questa plusvalenza e i bianconeri acquistano un calciatore dalle enormi prospettive. Spinazzola percepirà tre milioni di euro netti a stagione per cinque anni, mentre il contratto di Pellegrini in fase di definizione.

La Juventus mette a bilancio una cifra che si aggira intorno ai 22 milioni, cifra che rimpinguerà le casse della società e che potrebbe evitare la cessione di Cancelo. Il classe 99 ha dimostrato sprazzi di enorme talento nell’ultima parte di stagione al Cagliari e nel Mondiale U20 con la Nazionale italiana.

Spinazzola ha mostrato una grande crescita nella seconda parte di stagione, che ha lievitato il valore di mercato del terzino, che in caso di partenza di Kolarov si impossesserà della fascia sinistra.