L’asse Libia-Italia è la nuova proposta avanzata dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in merito alla questione migranti. Creare un cordone strategico tra le due nazioni per dare un aiuto concreto alla Libia. In merito alla circolare inoltrata a tutti i prefetti, Salvini ci ha tenuto a precisare che “donne incinte, bambini e rifugiati restano in Italia“. Ha, inoltre, aggiunto: “Si vergognino i disinformati che dicono e scrivono il contrario. Me lo aspetto da una rivista come Rolling Stone, ma non da altri. Faccio presente da papà che non ce l’ho con bambini e donne incinte“.
Intanto la proposta del vicepremier sarà presentata ai suoi colleghi europei: Salvini, tramite decreto ministeriale, aveva già provveduto alla consegna di 12 mezzi italiani alla Marina libica. Ha dichiarato Salvini durante l’incontro bilaterale con Ahmed Maitig: “L’asse tra Italia e Libia deve tornare ad essere strategico ed irrinunciabile per entrambi i Paesi“.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…