AstroZon, Giove nel segno della Vergine aprirà una nuova fase

oroscopo settimanale

AstroZON – Ecco come si esprimerà l’ingresso del pianeta nel segno della Vergine

In occasione delle ferie, l’oroscopo dettagliato della settimana riprenderà il 24 Agosto. Nel frattempo, ci tengo a scrivere di alcuni eventi importanti che ci saranno in queste due settimane.

Particolarmente degno di nota sarà l’ingresso di Giove nel segno della Vergine il quale, a partire da oggi martedì 11 Agosto, sarà di transito per ben 13 mesi. Un passaggio importante dunque, prologo di grandi cambiamenti che da settembre, assieme a Saturno e Nettuno, Giove ci porterà a fare.

Il pianeta Giove, dal punto di vista astrologico, rappresenta <<l’inserimento ottimistico nella vita>>, con una carica vitale orientata verso la positività; tuttavia, nel segno della Vergine Giove si trova in esilio e pertanto non esprime al massimo la sua forza, privandosi quindi di quella maestosità e grandiosità tipica del pianeta. In questa prospettiva non possiamo essere eccessivamente entusiasti né tanto meno aspettarci, come la tradizione vorrebbe, che questo Giove ci porti abbondanza, fortuna e gloria; a maggior ragione perché da settembre il pianeta subirà la quadratura di Saturno che lo renderà ancora più austero e per certi aspetti “severo” senza considerare Nettuno che, dal canto suo in aspetto di opposizione, potrà confonderlo e dissuaderlo.

Dal punto di vista previsionale, in riferimento ai segni, saranno soprattutto i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) che aiutati da Giove, potranno finalmente riscattarsi degli anni passati non del tutto positivi.

Anche i segni di fuoco beneficeranno di questo transito, ad eccezione del segno del Sagittario il quale, diversamente dall’Ariete e dal Leone, dovrà fare i conti con la quadratura del pianeta, non del tutto favorevole.

I segni d’acqua, Cancro e Scorpione, godranno positivamente di questo influsso. Soltanto il segno dei Pesci ne risentirà in particolar modo, soprattutto dal punto di vista legale e sentimentale, senza trascurare il campo economico.

Per i segni d’aria avrà di che gioire il segno dell’Acquario finalmente liberato dall’opposizione di Giove che per un anno non gli ha reso la vita facile; mentre il segno dei Gemelli dovrà sobbarcarsi qualche responsabilità in più, a differenza del segno della Bilancia che non sarà particolarmente infastidito dal transito.

Con questa valutazione generale che avremo modo di approfondire settimana per settimana, vi auguro buone ferie. Riposiamoci e dedichiamoci al relax, abbiamo bisogno di energie per ricominciare questo “nuovo ciclo” che si sta per aprire.

Articolo precedenteBjörk annulla il tour con un annuncio su Facebook
Prossimo articoloIl lavoro secondo l’INPS
Davide Landi
Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche per la Persona e la Comunità; Laureando al corso di Laurea Magistrale in Psicologia Applicata ai Contesti Istituzionali; sono appassionato di Astrologia sin da piccolo. Attraverso uno studio personale nel campo astrologico ho acquisito le capacità e le competenze necessarie nell’interpretare gli aspetti astrologici tipici di ogni Carta Natale, privilegiandone il risvolto karmico, psicologico ed evolutivo, oltre che previsionale. La passione per la musica medievale e rinascimentale mi vede protagonista nel campo artistico in spettacoli di rievocazione storica.Per tutte le informazioni riguardanti lo studio personalizzato del proprio Tema Natale, sull'oroscopo generale, e su come si svolge un consulto di astrologia, potete contattarmi all'indirizzo mail: david.astroluge@gmail.com