Atalanta-Milan, la sfida tra Piatek e Zapata promette spettacolo

Questa sera andrà in scena il match tra Atalanta e Milan Le due squadre possono contare su due bomber d’eccellenza: Piatek e Zapata

Questa sera, per la 24esima giornata di Serie A, andrà in scena il match tra Atalanta e Milan. Due tra le squadre più in forma del momento regaleranno attimi di grande calcio all’Atleti Azzurri d’Italia. Questa delle 20:30 non è una gara come le altre: le due squadre lottano per un posto in Champions, e conquistare i 3 punti sarà fondamentale per entrambe.

Advertising
Advertising

Entrambe le formazioni potranno contare su due veri e propri bomber d’eccellenza: stiamo parlando di Zapata e Piatek. Il primo conta 16 gol e 4 assist in sole 23 partite, mentre il centravanti arrivato da poco a Milano può vantare 15 reti ed 1 assist in 22 incontri.

Krzystof Piatek, arrivato al Genoa ad inizio campionato, si è rivelato col tempo una vera promessa del calcio. A suon di gol, il polacco ha guadagnato la stima dei migliori top club europei: a gennaio, infatti, è stato completato il passaggio al Milan. Il numero 9 ha tenuto fede alle aspettative, ed in maglia rossonera è andato a segno già 2 volte in campionato. Quella di Gonzalo Higuain è ormai solamente un’ombra.

Dall’altra parte, i padroni di casa possono contare sun un colosso che porta il nome di Duvan Zapata. Il colombiano, che ormai non ha bisogno di presentazioni, ha trafitto le migliori difese della Serie A. Il tabellino conta 21 gol stagionali (16 in campionato). 15 di queste reti nelle ultime 10 partite: un vero e proprio record. Gasperini potrà contare sul suo bomber anche stasera ?

Advertising
Advertising

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

54 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

1 ora ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

1 ora ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago