15 Febbraio 2019 - 16:52

Fantacalcio, i consigli per il 24° turno di Serie A

fantacalcio

24° turno di Serie A in arrivo e non mancano i consigli per il Fantacalcio di Zon.it; scopri i giocatori da schierare per la tua fanta-squadra in questa giornata

Ritorna il campionato, dopo la tre giorni di Coppe Europee. E inevitabilmente torna anche l’appuntamento con i consigli per il Fantacalcio. Ecco l’analisi dei 10 match di giornata e i giocatori da inserire nelle vostre squadre.

Juventus-Frosinone

Antipasto Champions per la Juventus di Max Allegri: il tecnico toscano si affida all’artiglieria pesante e dunque voi fate lo stesso con Ronaldo-Mandzukic-Dybala. Occhio a centrocampo con le rotazioni: rischiano Pjanic e Matuidi, quindi copritevi. In difesa, ok il ritorno di Bonucci e approvato anche il resto del reparto. Non ci sentiamo di consigliare giocatori del Frosinone.

Cagliari-Parma

Il sabato di campionato si apre con il match della Sardegna Arena che vedrà la sfida tra Pavoletti e Inglese: schierateli entrambi. Sì anche a Gervinho che in trasferta sembra trasformarsi. Tra le due difese, consigliato l’ex Bruno Alves, reduce da una bella prova contro l’Inter. Infine, bello anche il duello tra Cragno e Sepe ma occhio ai malus.

Atalanta-Milan

Sfida dal sapore di Champions tra la squadra di Gasperini e Gattuso. Ilicic-Zapata contro Suso-Piatek: schierateli. Donnarumma in stato di grazia, ben protetto da Romagnoli ma rischio gol subito per i rossoneri. Occhio agli inserimenti di Mancini mentre Kessiè proverà a prendersi un +3 da ex.

Spal-Fiorentina

Lunch match al “Mazza” di Ferrara. La squadra di Pioli perde pezzi in difesa ma ritorna Milenkovic, da schierare (ma attenti ai malus che becca). Bene anche l’attacco con Chiesa-Muriel, mentre Veretout vuole confermarsi dopo l’ottima prova contro il Napoli. Dall’altra parte, occhio all’imprevedibilità di Petagna, Lazzari proverà ad insidiare Biraghi. Non convince la difesa estense.

Empoli-Sassuolo

Caputo proverà a far risalire l’Empoli e cercherà gol importanti anche per la classifica marcatori. Bene anche Krunic, mentre non convince Veseli. Bel duello tra Pasqual e Lirola, mentre dall’altra parte del campo, Di Lorenzo sarà una mina costante per Rogerio. Il Sassuolo proverà a far male con la verve del suo tridente: il più in forma è Djuricic.

Genoa-Lazio

Simone Inzaghi è in emergenza: Luis Alberto e Parolo ko, Immobile e Milinkovic in forte dubbio. Non rimane che scegliere di puntare su Correa e Caicedo, a caccia di bonus importanti per i fantallenatori e per la classifica biancoceleste. Il Grifone invece punterà sul ‘romanista’ Sanabria che potrebbe sentire l’aria di Derby mentre Lerager è una gran bella sorpresa. Lazovic a caccia di conferme.

Udinese-Chievo

Sfida delicatissima quella della Dacia Arena: nei friulani, consigliato Okaka e anche Musso tra i pali, vista la buona affidabilità, nonostante i -1. De Paul vive un momento difficile ed è in dubbio: valutate con attenzione. Nel Chievo, Stepinski dimostra buona confidenza in trasferta: mettetelo, così come per Giaccherini. Non convince la difesa di Di Carlo.

Inter-Sampdoria

Aria pesante in casa nerazzurra per la vicenda Icardi. Probabilmente sarà anche out per infortunio, quindi tutto su Lautaro Martinez. Crediamo nella voglia di riscatto di Nainggolan, mentre l’ex-Skriniar ha riposato in Europa League ed è pronto a dare battaglia. Dall’altra parte, Quagliarella da mettere solo se non avete grosse alternative. Il reparto arretrato potete lasciarlo in panchina. Gabbiadini da jolly.

Napoli-Torino

Sfida interessante al San Paolo tra gli azzurri e i granata dell’ex-Mazzarri. Ruiz non vuole far rimpiangere Hamsik e si può mettere. Bene anche gli attaccanti, eccetto Mertens, a rischio forfait. Ok anche Koulibaly. Dall’altra parte, Ansaldi e Ola Aina potrebbero mettere in difficoltà i terzini partenopei, così come da tenere d’occhio il Gallo Belotti, ormai a secco da troppo tempo. In difesa, ok Sirigu (anche se a forte rischio malus) e il rientrante N’Koulou.

Roma-Bologna

Nicolò Zaniolo. Il primo nome del ‘Monday Night’ è il suo: Roma da mettere quasi in blocco, visto il momento di forma. Si soprattutto a Dzeko, Kolarov ed El Shaarawy. Attenzione agli inserimenti di Cristante. Nel Bologna, Mihajlovic punterà sull’ex-Destro ma se avete di meglio, lasciatelo in panca. Poco da scegliere, il nostro consiglio è di guardare altrove.