Atalanta-Parma, le probabili formazioni del match

Atalanta-Parma si giocherà oggi alle 15. A Bergamo Liverani si gioca il futuro, costretto a fare bene. Queste le probabili formazioni

Atalanta-Parma è il match valevole per la 16° giornata di Serie A che si giocherà oggi alle 15. La Dea vuole confermare quanto di buono fatto nella vittoria contro il Sassuolo. Maggiore pressione invece per il tecnico del Parma, in bilico sulla panchina degli emiliani.

Advertising
Advertising

QUI ATALANTA – Dopo l’imponente vittoria contro il Sassuolo l’Atalanta vuole continuare a percorrere questa scia positiva, lasciandosi alle spalle il precedente pareggio con il Bologna. Gasperini ritrova Toloi in difesa, ma perde Romero per squalifica. Palomino e Djimsiti completano il reparto davanti a Gollini. A centrocampo De Roon e Freuler in cabina di regia, con Gosens e Hateboer sugli esterni. Pessina confermato tra le linee, mentre in attacco Gasperini dovrà scegliere tra Ilicic, Zapata e Muriel, con i primi favoriti sul colombiano che comunque potrebbe vedersi concesso qualche minuto.

QUI PARMA – Dopo il ko contro il Torino, Fabio Liverani si gioca il suo futuro in una trasferta pesantissima. Come se non bastasse l’ex allenatore del Lecce perde per infortunio tre titolari: Kucka, Osorio e Iacoponi, che si aggiungono a Gervinho. In difesa recupera Pezzella, che va in panchina. A centrocampo Laurini a destra, Gagliolo a sinistra e la coppia Alves e Lautaro Valenti al centro. In mediana spazio a Kurtic, Sohm e Cyprien, con Hernani che giocherà alle spalle delle punte. Per l’attacco Liverani potrebbe tornare a schierare insieme le due punte fisiche Inglese e Cornelius.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2) Gollini; Tolói; Palomino; Djimsiti; Hateboer; de Roon; Freuler; Gosens; Pessina; Ilicic; Zapata All. Gasperini

Advertising
Advertising

Parma (4-3-1-2) Sepe; Laurini; Albers; Valenti; Gagliolo; Kurtic; Sohn; Cyprien; Hernani; Inglese; Cornelius All. Liverani

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago