Atalanta schiacciasassi: Champions in cassaforte per il secondo anno
12 punti di vantaggio sulla Roma: il quarto posto è in cassaforte. L’Atalanta di Gasperini non è più una sorpresa
Da miracolo a realtà: l’Atalanta non stupisce più e dopo l’ennesima vittoria di peso, 2 a 0 contro il Napoli, il quarto posto è stato consolidato. Sono ben 12 i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, la Roma di Fonseca, e allo stato attuale non sembra ci possa essere squadra in Serie A a poter competere con lo strapotere tecnico e fisico degli uomini di Gasperini.
Non bisogna dimenticare come la straordinaria stagione della Dea la vedrà impegnata nei quarti di finale di Champions League e chissà che il periodo di forma dei nerazzurri possa riservare qualche sorpresa anche in ottima europea.
Record di gol in campionato, 82, e mentalità da grande squadra: anche contro il Napoli l’Atalanta ha saputo imporre il proprio gioco, rispettando l’avversario ma non snaturando mai le proprie caratteristiche, soprattutto in fase d’attacco.
Non è un caso, infatti, che il secondo gol sia arrivato ancora una volta dal terzino sinistro Robin Gosens, arrivato a ben 9 gol in stagione.
Da incorniciare ancora una volta la prova magistrale dell’onnipresente tuttofare atalantino Papu Gomez, uomo ovunque della squadra e carta tecnica indispensabile nell’economia della manovra nerazzurra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani sabato 4 luglio 2020