Da miracolo a realtà: l’Atalanta non stupisce più e dopo l’ennesima vittoria di peso, 2 a 0 contro il Napoli, il quarto posto è stato consolidato. Sono ben 12 i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, la Roma di Fonseca, e allo stato attuale non sembra ci possa essere squadra in Serie A a poter competere con lo strapotere tecnico e fisico degli uomini di Gasperini.
Non bisogna dimenticare come la straordinaria stagione della Dea la vedrà impegnata nei quarti di finale di Champions League e chissà che il periodo di forma dei nerazzurri possa riservare qualche sorpresa anche in ottima europea.
Record di gol in campionato, 82, e mentalità da grande squadra: anche contro il Napoli l’Atalanta ha saputo imporre il proprio gioco, rispettando l’avversario ma non snaturando mai le proprie caratteristiche, soprattutto in fase d’attacco.
Non è un caso, infatti, che il secondo gol sia arrivato ancora una volta dal terzino sinistro Robin Gosens, arrivato a ben 9 gol in stagione.
Da incorniciare ancora una volta la prova magistrale dell’onnipresente tuttofare atalantino Papu Gomez, uomo ovunque della squadra e carta tecnica indispensabile nell’economia della manovra nerazzurra.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…