Atletico Madrid, il Cholo Simeone positivo al Coronavirus

Diego Pablo Simeone positivo al Coronavirus: lo ha annunciato l’Atletico Madrid in una nota. Il tecnico argentino in quarantena a casa

Il “Cholo” Simeone positivo al Coronavirus: la notizia scuote i tifosi dell’Atletico Madrid ed è stato il club ad annunciare il caso di contagio del tecnico dei Colchoneros.

Advertising
Advertising

Fortunatamente il “Cholo” è asintomatico e rispetterà la quarantena da casa, prima di effettuare un nuovo tampone nei prossimi giorni. L’Atletico Madrid stava preparando la nuova stagione che la vedrà iniziare con due giornate di ritardo il campionato, al pari del Barcellona di Ronald Koeman (esordio il 27 settembre).

Temporaneamente erano stati cancellati gli allenamenti ma dai tamponi è emerso che tutta la squadra è negativa, eccezion fatta del tecnico, posto così in isolamento. I Colchoneros continueranno ad allenarsi senza il proprio condottiero.

Il comunicato del club

Di seguito, ecco il comunicato dell’Atletico Madrid: “La prima squadra, lo staff tecnico e il personale ausiliario sono stati sottoposti venerdì ai test PCR appena rientrati dalla concentrazione di Los Angeles de San Rafael dopo aver rilevato un positivo in un membro della spedizione nei precedenti test effettuati giovedì. L’analisi di questi nuovi campioni in laboratorio ha determinato che il nostro trainer, Diego Pablo Simeone, è risultato positivo al Covid-19.

Advertising
Advertising

Fortunatamente il nostro tecnico non presenta alcun sintomo ed è a casa sua isolato e adempiendo alla corrispondente quarantena dopo essersi concentrato con la squadra da lunedì scorso“, conclude la nota.  

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Angri, ucciso 35enne: eseguiti due fermi per l’omicidio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 minuti ago

Let’s Cyber Game: il contest contro il cyberbullismo

Nell’era digitale, il cyberbullismo è diventata una priorità imprescindibile. “Let’s Cyber Game!”, il contest nazionale…

32 minuti ago

Incidente sull’A3 in direzione Salerno, due feriti

Code e disagi per gli automobilisti diretti a Salerno. Un incidente verificatosi stamattina lungo l'autostrada…

40 minuti ago

Salerno, incidente in tangenziale: due auto e un furgone coinvolti

Il traffico è ancora in tilt. Le strade a Salerno sono paralizzate da questa mattina.…

46 minuti ago

Salerno, scopre casa d’appuntamento in stanze fittate: tre denunce

Una vicenda che ha del paradossale. Il proprietario dei locali di un appartamento di Torrione,…

60 minuti ago

Baronissi, aperte iscrizioni all’asilo nido comunale

Novità importanti per quanto riguarda il settore scolastico di Baronissi. Sono, infatti, ufficialmente aperte le…

2 ore ago