12 Settembre 2020 - 22:57

Atletico Madrid, il Cholo Simeone positivo al Coronavirus

Simeone positivo

Diego Pablo Simeone positivo al Coronavirus: lo ha annunciato l’Atletico Madrid in una nota. Il tecnico argentino in quarantena a casa

Il “Cholo” Simeone positivo al Coronavirus: la notizia scuote i tifosi dell’Atletico Madrid ed è stato il club ad annunciare il caso di contagio del tecnico dei Colchoneros.

Fortunatamente il “Cholo” è asintomatico e rispetterà la quarantena da casa, prima di effettuare un nuovo tampone nei prossimi giorni. L’Atletico Madrid stava preparando la nuova stagione che la vedrà iniziare con due giornate di ritardo il campionato, al pari del Barcellona di Ronald Koeman (esordio il 27 settembre).

Temporaneamente erano stati cancellati gli allenamenti ma dai tamponi è emerso che tutta la squadra è negativa, eccezion fatta del tecnico, posto così in isolamento. I Colchoneros continueranno ad allenarsi senza il proprio condottiero.

Il comunicato del club

Di seguito, ecco il comunicato dell’Atletico Madrid: “La prima squadra, lo staff tecnico e il personale ausiliario sono stati sottoposti venerdì ai test PCR appena rientrati dalla concentrazione di Los Angeles de San Rafael dopo aver rilevato un positivo in un membro della spedizione nei precedenti test effettuati giovedì. L’analisi di questi nuovi campioni in laboratorio ha determinato che il nostro trainer, Diego Pablo Simeone, è risultato positivo al Covid-19.

Fortunatamente il nostro tecnico non presenta alcun sintomo ed è a casa sua isolato e adempiendo alla corrispondente quarantena dopo essersi concentrato con la squadra da lunedì scorso“, conclude la nota.