Foto: YT Roland Garros
Lorenzo Musetti vince il derby al 1° turno contro Gianluca Mager all’ATP 250 di Anversa. Il tennista toscano torna al successo dopo diverso tempo ed ora affronterà Jannik Sinner per un posto nei quarti di finale.
L’avvio è di marca del tennista di Avola che ottiene un break immediato ai danni di Musetti che gli permette di portarlo sul 3-1. Successivamente il 19enne di Carrara reagisce e nel sesto gioco riesce a ristabilire la parità, ma Mager rimette le cose a posto andando sul 5-3. Tuttavia, il classe 2002 non ci sta ed impedisce al connazionale di chiudere il set, riequilibrando il punteggio e trascinandolo al tiebreak. Qui però si disputa una sfida a senso unico, visto che Musetti prende il largo immediatamente e riesce a chiudere 7-2, portandosi in vantaggio nel computo dei set.
Il secondo parziale di match vede Mager e Musetti “annullarsi” a vicenda: non ci sono chance di rompere gli equilibri fino al decimo gioco, quando il toscano annulla un set point al suo avversario impedendo di prolungare la sfida al 3°. Si arriva così nuovamente al tiebreak: Musetti parte forte con un doppio mini-break che lo porta sul 4-1 ma con Mager che però prova a rimanere aggrappato alla partita. Il 19enne toscano però riesce ad arrivare al match-point e chiudere la partita col 7-3 finale.
Una vittoria importante soprattutto per il morale di Lorenzo Musetti, reduce da un periodo complicatissimo con una serie di problemi personali-privati che lo coinvolgono da vicino. Per il giovane tennista azzurro un parziale riscatto al momento negativo.
Da un derby si passa ad un altro: il tabellone (beffardo) dell’ATP 250 di Anversa permette a Lorenzo Musetti di trovare al 2° turno ancora un tennista italiano, trattasi di Jannik Sinner. L’altoatesino – in corsa per un posto nella Race e per migliorare il proprio Ranking – è la testa di serie numero 1 del seeding ed è pronto a fare il suo esordio sul cemento belga.
Sarà una sfida inedita sul circuito ATP tra i due tennisti azzurri: l’unico precedente però risale al 2019 quando Sinner e Musetti si diedero battaglia nella pre-qualificazione per un posto agli Internazionali d’Italia. Ad avere la meglio fu Jannik in una sfida durata quasi 3 ore e terminata con il punteggio di 6-7(5) 7-6(6) 6-3. Domani prevista una “rivincita” tra i due per un posto ai quarti di finale dell’ATP 250 di Anversa.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…