Sport

ATP 250 Anversa, Musetti vince il derby con Mager e sfida Sinner

Da un derby all’altro: all’ATP 250 di Anversa, Musetti sconfigge Mager in due set ed accede al 2° turno dove incrocerà Jannik Sinner

Lorenzo Musetti vince il derby al 1° turno contro Gianluca Mager all’ATP 250 di Anversa. Il tennista toscano torna al successo dopo diverso tempo ed ora affronterà Jannik Sinner per un posto nei quarti di finale.

Advertising
Advertising

Il doppio tiebreak decisivo

L’avvio è di marca del tennista di Avola che ottiene un break immediato ai danni di Musetti che gli permette di portarlo sul 3-1. Successivamente il 19enne di Carrara reagisce e nel sesto gioco riesce a ristabilire la parità, ma Mager rimette le cose a posto andando sul 5-3. Tuttavia, il classe 2002 non ci sta ed impedisce al connazionale di chiudere il set, riequilibrando il punteggio e trascinandolo al tiebreak. Qui però si disputa una sfida a senso unico, visto che Musetti prende il largo immediatamente e riesce a chiudere 7-2, portandosi in vantaggio nel computo dei set.

Il secondo parziale di match vede Mager e Musetti “annullarsi” a vicenda: non ci sono chance di rompere gli equilibri fino al decimo gioco, quando il toscano annulla un set point al suo avversario impedendo di prolungare la sfida al 3°. Si arriva così nuovamente al tiebreak: Musetti parte forte con un doppio mini-break che lo porta sul 4-1 ma con Mager che però prova a rimanere aggrappato alla partita. Il 19enne toscano però riesce ad arrivare al match-point e chiudere la partita col 7-3 finale.

Una vittoria importante soprattutto per il morale di Lorenzo Musetti, reduce da un periodo complicatissimo con una serie di problemi personali-privati che lo coinvolgono da vicino. Per il giovane tennista azzurro un parziale riscatto al momento negativo.

Advertising
Advertising

Ed ora c’è Sinner

Da un derby si passa ad un altro: il tabellone (beffardo) dell’ATP 250 di Anversa permette a Lorenzo Musetti di trovare al 2° turno ancora un tennista italiano, trattasi di Jannik Sinner. L’altoatesino – in corsa per un posto nella Race e per migliorare il proprio Ranking – è la testa di serie numero 1 del seeding ed è pronto a fare il suo esordio sul cemento belga.

Sarà una sfida inedita sul circuito ATP tra i due tennisti azzurri: l’unico precedente però risale al 2019 quando Sinner e Musetti si diedero battaglia nella pre-qualificazione per un posto agli Internazionali d’Italia. Ad avere la meglio fu Jannik in una sfida durata quasi 3 ore e terminata con il punteggio di 6-7(5) 7-6(6) 6-3. Domani prevista una “rivincita” tra i due per un posto ai quarti di finale dell’ATP 250 di Anversa.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

47 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago