Attesa quest’oggi per i colori azzurri a Basilea: l’unico italiano in gara all’ATP 500 è Fabio Fognini. Il tennista ligure era impegnato nel match del 1° turno contro Alexei Popyrin, in una partita sulla carta agevole: Fognini non ha sbagliato e ha battuto in due set l’australiano.
Dopo un primo set praticamente perfetto con due break conquistati, decisivi per il 6-2 finale, il numero 12 ATP subisce il ritorno dell’avversario che inizia a crederci di più nel secondo set. Dopo un break conquistato al secondo game, Fognini ha un attimo di sbandamento e subisce rimonta e sorpasso da parte di Popyrin, perdendo anche il servizio.
L’azzurro si innervosisce anche con il giudice di sedia per qualche decisione contestata, ma trasforma il tutto in energia positiva, riprendendo in mano la partita e chiudendo sul 6-4, evitando di subire un contro-break sul 30-40 per l’australiano.
Un successo che proietta l’italiano al 2° turno dove attenderà il vincente del derby serbo in programma domani tra Djere e Krajnovic. Questa tappa di Vienna è di vitale importanza per Fognini: il ligure dovrà cercare di ottenere quanti più punti possibile per lasciare viva ancora una speranza in vista delle Finals di Londra.
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…
Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…
Il muro dell’ex Convento di via Casa Leone a Cappelle, testimone di decenni di storia…
Il 17 gennaio prossimo, come ogni anno, i ceramisti di Vietri sul Mare festeggiano il…