Attesa quest’oggi per i colori azzurri a Basilea: l’unico italiano in gara all’ATP 500 è Fabio Fognini. Il tennista ligure era impegnato nel match del 1° turno contro Alexei Popyrin, in una partita sulla carta agevole: Fognini non ha sbagliato e ha battuto in due set l’australiano.
Dopo un primo set praticamente perfetto con due break conquistati, decisivi per il 6-2 finale, il numero 12 ATP subisce il ritorno dell’avversario che inizia a crederci di più nel secondo set. Dopo un break conquistato al secondo game, Fognini ha un attimo di sbandamento e subisce rimonta e sorpasso da parte di Popyrin, perdendo anche il servizio.
L’azzurro si innervosisce anche con il giudice di sedia per qualche decisione contestata, ma trasforma il tutto in energia positiva, riprendendo in mano la partita e chiudendo sul 6-4, evitando di subire un contro-break sul 30-40 per l’australiano.
Un successo che proietta l’italiano al 2° turno dove attenderà il vincente del derby serbo in programma domani tra Djere e Krajnovic. Questa tappa di Vienna è di vitale importanza per Fognini: il ligure dovrà cercare di ottenere quanti più punti possibile per lasciare viva ancora una speranza in vista delle Finals di Londra.
Grande partecipazione e successo per il corso di educazione stradale promosso dalla Polizia Municipale di…
Il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno ha sospeso in via cautelare un provvedimento di sgombero…
Tensione nel pomeriggio di ieri a Salerno, nel popoloso quartiere del Rione Carmine, dove un…
Azione simbolica per difendere il Made in Italy agroalimentare Un gruppo di rappresentanti della Coldiretti ha messo…
Il Comune destina i proventi delle contravvenzioni a asfalto, segnaletica e viabilità A Salerno, le…
Sono accusati di aver guidato l’imbarcazione partita dalla Libia con a bordo oltre 100 persone…