ATP 500 Basilea: Fognini regola Popyrin e accede al 2° turno

Inizia bene il torneo ATP 500 di Basilea per Fabio Fognini: l’azzurro sconfigge in due set Popyrin e conquista il pass per il turno successivo

Attesa quest’oggi per i colori azzurri a Basilea: l’unico italiano in gara all’ATP 500 è Fabio Fognini. Il tennista ligure era impegnato nel match del 1° turno contro Alexei Popyrin, in una partita sulla carta agevole: Fognini non ha sbagliato e ha battuto in due set l’australiano.

Advertising
Advertising

Dopo un primo set praticamente perfetto con due break conquistati, decisivi per il 6-2 finale, il numero 12 ATP subisce il ritorno dell’avversario che inizia a crederci di più nel secondo set. Dopo un break conquistato al secondo game, Fognini ha un attimo di sbandamento e subisce rimonta e sorpasso da parte di Popyrin, perdendo anche il servizio.

L’azzurro si innervosisce anche con il giudice di sedia per qualche decisione contestata, ma trasforma il tutto in energia positiva, riprendendo in mano la partita e chiudendo sul 6-4, evitando di subire un contro-break sul 30-40 per l’australiano.

Un successo che proietta l’italiano al 2° turno dove attenderà il vincente del derby serbo in programma domani tra Djere e Krajnovic. Questa tappa di Vienna è di vitale importanza per Fognini: il ligure dovrà cercare di ottenere quanti più punti possibile per lasciare viva ancora una speranza in vista delle Finals di Londra.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago