ATP 500 Basilea: Fognini regola Popyrin e accede al 2° turno



fognini

Inizia bene il torneo ATP 500 di Basilea per Fabio Fognini: l’azzurro sconfigge in due set Popyrin e conquista il pass per il turno successivo

Attesa quest’oggi per i colori azzurri a Basilea: l’unico italiano in gara all’ATP 500 è Fabio Fognini. Il tennista ligure era impegnato nel match del 1° turno contro Alexei Popyrin, in una partita sulla carta agevole: Fognini non ha sbagliato e ha battuto in due set l’australiano.

Dopo un primo set praticamente perfetto con due break conquistati, decisivi per il 6-2 finale, il numero 12 ATP subisce il ritorno dell’avversario che inizia a crederci di più nel secondo set. Dopo un break conquistato al secondo game, Fognini ha un attimo di sbandamento e subisce rimonta e sorpasso da parte di Popyrin, perdendo anche il servizio.

L’azzurro si innervosisce anche con il giudice di sedia per qualche decisione contestata, ma trasforma il tutto in energia positiva, riprendendo in mano la partita e chiudendo sul 6-4, evitando di subire un contro-break sul 30-40 per l’australiano.

Un successo che proietta l’italiano al 2° turno dove attenderà il vincente del derby serbo in programma domani tra Djere e Krajnovic. Questa tappa di Vienna è di vitale importanza per Fognini: il ligure dovrà cercare di ottenere quanti più punti possibile per lasciare viva ancora una speranza in vista delle Finals di Londra.

Leggi anche